martedì, 16 Aprile 2024
HomeTrevigianoPreganziol, Ottica Veneta inaugura un nuovo store

Preganziol, Ottica Veneta inaugura un nuovo store

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Nuove aperture retail nella Marca: inaugura oggi a Preganziol il nuovo store di Ottica Veneta, in risposta alla ripartenza del mercato dopo oltre un anno di Covid-19

Ottica Veneta, la nuova campagna pubblicitaria. Foto dalla pagina Facebook dell’azienda

“Ridimensionare? Chiudere? Al contrario, io rilancio e investo in nuove opportunità” – così ci dice Romeo Iannoccari, Responsabile Commerciale di Ottica Veneta, catena di negozi di occhiali fondata nel 2000 e riconosciuta nel territorio come l’ottica di fiducia, sinonimo di garanzia e serietà. In questo periodo di chiusure e riaperture, Ottica Veneta ha voluto investire in un nuovo punto vendita a Preganziol, in Piazza Gambino 5, uno store di 150 mq e ben 2000 montature esposte, l’obiettivo è dare un segnale di rilancio e di ritrovato entusiasmo in un contesto globale difficile e incerto che ha portato ad una diminuzione dell’affluenza e delle vendite.

La nuova campagna pubblicitaria di Ottica Veneta

“Un nuovo Punto di Vista, offre sempre una visione migliore”. Questo è il claim della nuova campagna pubblicitaria e l’incipit, imprenditoriale e umano, che suona come un invito ad allargare le proprie vedute per comprendere e non escludere, perché guardare le cose con occhi nuovi significa anche darsi la possibilità di lasciarsi sorprendere.

L’importanza dell’aspetto umano

“L’aspetto umano, in tutte le sue molteplici sfaccettature – prosegue Iannoccari – è una cosa che come azienda curiamo da sempre con la massima attenzione e questo periodo ci ha insegnato ancora di più sul valore del prendersi cura delle persone”.

Cura che inizia dalla selezione qualitativa del prodotto offerto fino all’analisi delle specifiche esigenze del cliente, del suo stile di vita, delle sue abitudini, per offrirgli sempre la soluzione che gli garantisca il massimo comfort e che, in qualche modo, gli renda la vita più facile e più bella.

Per i nostri collaboratori abbiamo attivato da subito assicurazioni personali dedicate in caso di contagio, fornito bonus e protezioni individuali e per garantire a tutti di essere accolti in totale sicurezza gli ambienti sono costantemente sanificati con tecnologie che utilizzano ozono e raggi uv.

I nuovi store e il restyling dei punti vendita storici

Ottica Veneta in questi ultimi anni ha aperto e sviluppato diverse nuove filiali in Veneto. “con l’apertura di Preganziol – dice Iannoccari – taglieremo il traguardo dei 6 punti vendita nella Regione con Oriago di Mira, sede centrale, Mestre, San Giorgio delle Pertiche, Silea e l’ultimo nato nel cuore di Padova, la boutique dell’occhialeria. Questo a conferma della volontà di continuare ad investire sul territorio, per il territorio.

A breve sarà anche avviato un restyling dei punti vendita storici per rimanere aggiornati con le nuove tendenze del mercato in fatto di display e accoglienza.

Nuove assunzioni

All’organico già esistente di circa 40 persone, si affiancheranno 3 nuovi collaboratori dedicati al nuovo punto Vendita che risiedono nelle zone adiacenti. Gli investimenti di Ottica Veneta sull’occupazione e soprattutto sulla formazione del personale dipendente sono sempre stati costanti negli anni e non hanno rallentato nemmeno in questo periodo, puntando anzi a specializzazioni sempre più elevate e su tecnologie d’avanguardia.

Gli occhiali in vendita

La quasi totalità degli occhiali in Vendita sono creazioni di Brand d’eccellenza dell’occhialeria italiana di cui 3 marchi di Proprietà di Ottica Veneta: una valorizzazione che si ritrova nelle oltre 40 Marche esclusive.

Gli orari del punto vendita di preganziol

Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e 15.30 alle 19.30. Per l’apertura è stato previsto un forte incentivo per gli avventori che potranno godere di esclusivi vantaggi e la possibilità di fare un Controllo della Vista gratuito eseguito da ottici professionisti.

Le più lette