A Villaganzerla in zona rossa un aperitivo serale che costa davvero caro agli avventori del bar Sport.
“Retata” anti-covid a Villaganzerla nel comune di Castegnero (Vicenza) da parte dei carabinieri di Lonigo. I militari ieri sera hanno notato che nelle vicinanze di un’uscita laterale del bar (via Villaganzerla 28) una decina di persone stavano consumando delle bevande per l’aperitivo del tardo pomeriggio: erano già le 18 e 30. Intervenuti i carabinieri hanno elevato 10 multe agli avventori e una per il titolare poiché tutti erano senza mascherina e stavano consumando presso il locale (troppo vicino) e alcuni addirittura fuori dal loro comune di residenza: uno proveniva da Camisano Vicentino, un altro da Montegaldella e i restanti tutti residenti nel comune di Castegero.
Al titolare del bar inoltre è stata contestata l’apertura al pubblico (in zona rossa è possibile solo l’asporto): pertanto al bar Sport sono stati posti i sigilli in attesa della decisione del Prefetto che può imporre una serrata fino a 5 giorni.
Infine nei controlli effettuati nelle vicinanze sugli automobilisti uno degli avventori se ne stava andando in auto dal bar con un tasso alcolemico di 2,24 grammi per litro. E’ scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, il ritiro della patente, il sequestro del mezzo di proprietà e la segnalazione al Prefetto. (FB)