Logo testata di vicenza

Home Rodigino Provinciale Rovigo, al via l'iniziativa "Libri infiniti"

Rovigo, al via l’iniziativa “Libri infiniti”

Fino al 18 maggio si terrà la 16° edizione degli incontri con autori elaboratori per avvicinare i giovani alla lettura, “Libri infiniti”, promossa da Provincia di Rovigo e organizzata con la collaborazione di biblioteche e Comuni aderenti alla rete del Sistema bibliotecario provinciale.

Libri

L’appuntamento è rivolto a scuole dell’infanzia, primarie, fino alle secondarie di primo grado. La programmazione è articolata in tre sezioni, per un’offerta mirata a soddisfare età e interessi diversificati, con la possibilità di scegliere tra incontri con l’autore e laboratori-letture animate. Quest’anno verrà realizzata in modalità online e vedrà la presenza degli autori Simone Dini Gandini con il libro “L’ibis di Palmira e il merlo ribelle” e Michelangelo Rossato con “Marco Polo: il viaggio delle meraviglie” e “Il cuore di Giovanna d’Arco”.

Le sezioni

La sezione “Laboratori e letture animate” e la sezione “Nati per leggere” vedono la presenza di animatori/attori professionisti del Teatro Stabile di Verona e Fondazione Aida: Pino Costalunga, attore, regista e autore; Anna Chiara Zanoli, attrice e doppiatrice; Rachele Faccini, attrice e scenografa; Maria Selene Farinelli, attrice e regista.

A queste sezioni si aggiunge anche una parte speciale su Gianni Rodari: “Rodari100” con “Alice Cascherina”, “Tante storie per giocare” e “Gianni Rodari. L’inventore di storie e rime”.

m.s.

Le più lette