mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo, Aretusini: "Pericolo al parco Maddalena"

Rovigo, Aretusini: “Pericolo al parco Maddalena”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Pericolo al parco Maddalena”. L’allarme lanciato dal consigliere comunale di Rovigo, nonché capogruppo Lega, Michele Aretusini

“Bambini che giocano tranquilli in un’area delimitata come cantiere, in stato di sostanziale abbandono, dalla quale transitano anche, con una certa frequenza, sconosciuti diretti all’ex ospedale abbandonato: uno scenario irreale, che ho verificato, purtroppo, di persona. Speravo fosse una esagerazione, invece le segnalazioni dei cittadini, che ringrazio, sono drammaticamente e perfettamente aderenti alla realtà”. A lanciare l’appello a risolvere una situazione di potenziale pericolo al parco Maddalena, nel cuore della Commenda, è il consigliere comunale Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale. (continua a leggere dopo la gallery)

Aretusini: “Metà delle strutture lasciate marcire e rese inaccessibili”

“Credo sia necessario intervenire quanto prima – spiega – per evitare che bimbi, ragazzi o adulti possano farsi male, come, a quanto ho constatato di persona, appare sin troppo verosimile possa accadere. Le persone mi parlano anche di un recente intervento della polizia locale, che, però, non può certo risolvere una situazione di generale degrado figlia di una ex amministrazione di centrosinistra. Se, infatti, a Rovigo ci ritroviamo con un parco attrezzato con giochi e strutture, metà delle quali lasciate poi a marcire e rese inaccessibili, è senza dubbio merito dell’ex amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Merchiori con vice Graziano Azzalin”.

Il cantiere al parco Maddalena

“Ora che la situazione, finalmente, pare sbloccarsi – prosegue Aretusini – si deve evitare in ogni maniera che possano emergere nuovi problemi e nuove emergenze. Invece, ci troviamo con una porta da cantiere lasciata aperta, che immette in un’area certamente non consona ad essere fruita, in particolare da bimbi e ragazzini, il tutto nella generale indifferenza. A me interessa che nessuno si faccia male per inerzia e pressapochismo altrui, difetti che, invece, mi paiono piuttosto diffusi”.

La richiesta di intervento al Comune di Rovigo

Da qui la richiesta di un celere intervento. “Sollecito il Comune a intervenire il prima possibile per garantire la pubblica incolumità e la sicurezza. Ritengo, inoltre, che una volta per tutte si dovrebbe risolvere il problema degli abusivi all’ex ospedale Maddalena che, confermano le segnalazioni, continuano ad esserci”.