giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoSant'Angelo di Piove di Sacco, chiuso l'asilo parrocchiale per focolaio Covid

Sant’Angelo di Piove di Sacco, chiuso l’asilo parrocchiale per focolaio Covid

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Chiuso l’asilo parrocchiale di Sant’Angelo di Piove di Sacco per un focolaio Covid tra i bambini che frequentano la struttura. Tutte le famiglie in isolamento

Bambini all’asilo

Chiuso l’asilo parrocchiale San Michele Arcangelo. Sono oltre una ventina i bambini risultati positivi al Coronavirus, un’intera sezione della scuola. Con loro anche un insegnante e un assistente. I bimbi e le famiglie si trovano in isolamento da una decina di giorni ma solo venerdì 23 aprile l’autorità sanitaria ha disposto, in via precauzionale, la chiusura della scuola dell’infanzia. Didattica sospesa dunque per una settantina di bambini. Delle quattro sezioni, due sono risultate negative mentre l’ultima dovrebbe effettuare il tampone nelle prossime ore. Anche due classi della scuola media Giovanni XXIII si trovano in sorveglianza con frequenza scolastica.

Il sindaco Carlin: “Stiamo monitorando la situazione”

“Il Comune e il distretto sanitario stanno tenendo sotto monitoraggio la situazione – ha assicurato il sindaco Guido Carlin, – ma resta da capire la rapidità con la quale il virus si è diffuso tra i bambini dell’asilo”.

Chiusi anche i parchi con aree gioco per bambini

Il primo cittadino ha disposto anche la parziale chiusura dei parchi pubblici. Non tutti. Solo quelli in cui siano presenti aree gioco per bambini.

“In seguito a questo veloce aumento dei casi – precisa il sindaco – chiudiamo quegli spazi che possono favorire assembramenti tra i più piccoli, evitando così fonti di contagio. Una misura temporanea ma necessaria”. Non è escluso che possa essere firmata un’ordinanza ad hoc. Sono 123 i santangioelsi in isolamento (i dati sono riferiti a sabato 24 aprile). 69 i cittadini risultati positivi al tampone, 23 in quarantena perché in contatto diretto con un positivo e 31 per contatti avvenuti a scuola.

Martina Maniero