Logo testata di vicenza

Home Padovano Sant'Angelo di Piove di Sacco, si svuotano gli uffici del municipio: disagi...

Sant’Angelo di Piove di Sacco, si svuotano gli uffici del municipio: disagi per i cittadini

Si svuotano gli uffici del municipio di Sant’Angelo di Piove di Sacco che in pochi mesi registra quattro pensionamenti tra il personale dipendente

Sant’Angelo di Piove di Sacco

Una diaspora partita a fine anno dagli uffici Anagrafe, Servizi demografici, Urbanistica ed Edilizia privata a cui si aggiunge un’assenza per infortunio. Il successo di “Quota 100” oltre alla normale quiescenza, ha infatti inciso in modo importante sulla dotazione organica del Comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco alle prese con i rallentamenti legati al Covid, lo stop ad alcuni concorsi pubblici e le difficoltà ad attingere da altre graduatorie. Inevitabili i disagi per i cittadini e i lunghi tempi di attesa per accedere ai servizi.

Il sindaco: “Stiamo lavorando per ovviare il problema”

“Non è serio aver tralasciato un aspetto così importante, soprattutto perché ampiamente prevedibile e quindi programmabile” dichiara il sindaco Guido Carlin riferendosi alla scomoda situazione ereditata a settembre. “Non è concepibile – ha detto – trovarsi nella condizione di avere intere aree in difficoltà. Davamo per scontato ci saremo trovati molti campi nei quali apportare migliorie ma mai l’immaginazione avrebbe potuto eguagliare la realtà”.

“Assicuro – ha concluso il primo cittadino – che stiamo lavorando nel breve, medio e lungo periodo per ovviare al problema”. Tra le nuove assunzioni in programma anche quella di un nuovo agente di polizia locale.

La replica dell’ex sindaco

“Non possono continuare a scaricare sulla passata amministrazione la loro incapacità – replica l’ex sindaco Mariano Salmaso, – loro sono al governo e a loro spetta risolvere il problema. Chi si insediava a settembre avrebbe dovuto prendere in mano subito la situazione”.(M.M.)

Le più lette