venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstSaonara, la biblioteca comunale a servizio ridotto

Saonara, la biblioteca comunale a servizio ridotto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La biblioteca comunale di Saonara a servizio ridotto per contenere la diffusione del covid. La decisione dell’amministrazione comunale

Biblioteca

Biblioteca civica di Saonara a servizio ridotto. Per contenere la diffusione del virus, l’amministrazione comunale ha deciso di tenere chiusa, salvo ulteriori e diverse comunicazioni, la biblioteca comunale, che si trova in via Roma, 39. Ovviamente se le fasce di colore cambieranno cambierà anche l’orario di servizio.

Prestito “take away”

È possibile comunque anche se le rerstrizioni resteranno utilizzare alcuni servizi della biblioteca, attivati in questo periodo di forzata chiusura: prestito “take away” con restituzione e ritiro dei libri all’ingresso esterno della biblioteca, prestito a domicilio con consegna direttamente a casa, a cura della Protezione Civile di Saonara, oppure prestito digitale comodamente a casa 24h su 24h.

La restituzione dei libri

Per accedere a questi servizi, è possibile prenotare direttamente da casa i libri, chiamando lo 049/0996531, oppure scrivendo una email asaonarabib@comune.saonara.pd.it. In alternativa è possibile utilizzare il catalogo online Opac al sito https://opac.provincia.padova.it. L’interprestito all’interno del serviziocontinua. Si possono prenotare anche i libri delle altre biblioteche della rete. Una volta disponibili, l’utente verrà avvisato e concorderà assieme alla biblioteca le modalità di ritiro o di consegna. Nel caso di restituzione di libri, si può continuare ad utilizzare la scatola posta fuori della porta all’ingresso della biblioteca.

“Consigliami un libro”

Inoltre, è attivo il servizio “consigliami un libro”. Infatti, chiamando o scrivendo alla biblioteca, si potrà gentilmente chiedere un consiglio su delle buone letture da fare nel tempo libero oppure nella pausa estiva.(m.m.)