venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstSaonara, rimpasto nella giunta guidata dal sindaco Stefan

Saonara, rimpasto nella giunta guidata dal sindaco Stefan

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Saonara, rimpasto di governo nella giunta guidata dal sindaco Stefan nelle scorse settimane. Se ne va l’assessore Daniele, arriva Alibardi

Saonara
Saonara

Rimpasto di governo a Saonara nelle scorse settimane. Infatti, dopo tanti rumori interni e voci di corridoio, Roberto Daniele, assessore al Bilancio, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Personale si è dimesso dal suo incarico comunale. Dalla scuderia di “Saonara Domani”, stessa lista civica dell’amministrazione comunale in carica e dell’attuale sindaco Walter Stefan, è arrivata Silvia Alibardi.

L’assessore Silvia Alibardi

La Alibardi è stata nominata assessore con delega ai Lavori Pubblici, Personale, Bilancio, Politiche Giovanili e Rapporti con la Pro Loco, prendendo il posto de facto dell’uscente assessore Daniele. Il nuovo assessore, classe 1987, già consigliera comunale da giugno 2017, è un avvocato civilista professionista e lavora nel territorio padovano, dopo aver ottenuto una laurea magistrale in giurisprudenza nel 2013 presso l’Università di Padova.

“Auguriamo a Silvia un buon lavoro. – affermano i vertici del gruppo politico Saonara Domani. Ringraziamo Roberto Daniele per la sua competenza ed esperienza che hanno contraddistinto il suo operato in questi anni”.

Roberto Daniele non lascia la politica

Roberto Daniele, 68 anni, non lascia però per sempre la politica. Infatti, continuerà a rimanere all’interno del movimento “Saonara Domani” e ricoprirà il ruolo di portavoce del sindaco nella vigente amministrazione comunale, ruolo che aveva già assunto nel settembre del 2017. L’assessore uscente Daniele ha alle spalle un lungo percorso politico. Infatti, Roberto Daniele ha al suo attivo una lunga carriera politica iniziata nel 1980 come assessore fino al 1985. Poi, nel 1985 è riuscito a ricoprire la carica di vicesindaco fino al 1990. Da quell’anno al 1995, ha guidato la giunta comunale di Saonara per 5 anni, e successivamente anche dal 1998 al 2002.

Per il sindaco, una “provata ed eccellente figura di amministratore capace, serio e stimato”

Durante la sua ultima carica politica in Giunta come assessore, Roberto Daniele ha sempre cercato di instaurare un dialogo politico con le minoranze, cercando di evitare polemiche inutili e discussioni, con l’obiettivo di ottenere rapporti meno tesi per lavorare bene tutti assieme, ricordando sempre il fine ultimo della politica: servire i propri cittadini, e nel suo caso, i cittadini del comune di Saonara. Proprio per questo motivo era stato scelto direttamente dal sindaco Stefan come assessore comunale perché da sempre ritenuto una “provata ed eccellente figura di amministratore capace, serio e stimato”.

Manuel Matetich