giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenza"Spritz selvaggio" in piazzetta delle scarpe: sul posto 9 pattuglie delle forze...

“Spritz selvaggio” in piazzetta delle scarpe: sul posto 9 pattuglie delle forze dell’ordine

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Spritz selvaggio contrà pescherie vecchie ph Francesco Brasco

Nove pattuglie e agenti in borghese per disperdere l’assembramento e far tacere gli schiamazzi degli ubriachi di “piazzetta delle scarpe” a Vicenza

Spritz selvaggio polizia cc vigili e gdf ph Francesco Brasco

Alle 19 e 50 erano ben 9 (nove) le pattuglie (con auto) delle forze dell’ordine presenti tra contrà Garibaldi (piazza delle poste) e contrà Pescherie Vecchie (piazzetta delle scarpe) chiamate da alcuni residenti esasperati dalla bolgia della movida di venerdì sera 30 aprile 2021, il primo in zona gialla dopo le limitazioni pasquali: ed erano almeno duecento i giovani che hanno “preso d’assalto” i 4 locali della contrada.

Le forze dell’ordine, comunque presenti con degli agenti in borghese già dal pomeriggio per far rispettare le normative anti-covid nei locali del centro (si consuma solo seduti ai tavoli all’esterno), sono intervenute in gran numero dopo le telefonate dei residenti esasperati dagli schiamazzi, causati soprattutto da una compagnia composta da alcuni statunitensi particolarmente alterati dall’alcool accomodata da ore ai tavolini di un locale di piazzetta delle scarpe.

Polizia locale (due pattuglie in auto e altre a piedi) e polizia di Stato (4 auto di servizio) in particolare hanno chiesto i documenti ad alcuni giovani in loco; guardia di finanza (una pattuglia) e due pattuglie dei carabinieri sono arrivate a dare manforte.

Le volanti sono intervenute con manganello alla mano per sedare una lite che sarebbe potuta finire in rissa: un residente esasperato dai rumori e dalla confusione era sceso a filmare la situazione fuori controllo. Uno dei titolari dei locali voleva strappargli di mano lo smartphone con cui aveva registrato le “malefatte” … una situazione simile a quella capitata ad un nostro cronista un mese e mezzo fa.

E alla fine qualche multa per la normativa anti-covid è stata staccata dai blocchetti della “locale” in questo ultimo giorno di aprile 2021 caratterizzato in questa via di Vicenza dalla movida incontrollata e dallo “spritz selvaggio”. (FB)

Spritz selvaggio carabinieri ph Francesco Brasco

spritz selvaggio ph francesco brasco