venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoTribano, nuova area verde per le attività sportive e ricreative

Tribano, nuova area verde per le attività sportive e ricreative

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

E’ stato approvato nelle settimane scorse il progetto per la riqualificazione di un’area verde posta nella zona industriale del Comune di Tribano che verrà interessata da attività sportive e ludico-ricreative

Tribano, area verde

La nuova area verde è contigua ad un’altra già oggetto di progettualità per la realizzazione de “Il Bosco Vivo” che prevede la piantumazione di 4.500 mq di piante.

I lavori

“I lavori di riqualificazione e bonifica dell’area verde della zona industriale vedono finalmente il loro compimento – commenta il sindaco del Comume di Tribano Massimo Cavazzana – in questi 18 mesi siamo riusciti a ripulirla integralmente e a tornare in possesso di una zona da poter finalmente valorizzare. Abbiamo già predisposto un progetto di massima e con l’approvazione del consiglio comunale possiamo dare il via ad una gara pubblica per dare in concessione l area. Come amministrazione, abbiamo fortemente voluto un nuovo spazio all’interno del nostro comune dove possano svolgersi attività sportive e ludico-ricreative per i nostri ragazzi e che riqualifichino tutta l’area industriale e confidiamo, nel giro di un anno, di avere uno spazio completamente rinnovato”.

Meneghesso: “Una risorsa per la nostra comunità”

Il consigliere delegato all’agricoltura, Massimo Meneghesso, sottolinea: “Riqualificare l’area verde della Zona Industriale collegata con l’area destinata ad un progetto di piantumazione, rappresenta una risorsa per la nostra comunità e valorizza a pieno una zona nascosta e trascurata da anni”.

Cristina Lazzarin