martedì, 19 Marzo 2024
HomeBreaking NewsUlss 6, vaccino: 12mila nuovi posti per gli over 70

Ulss 6, vaccino: 12mila nuovi posti per gli over 70

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’Ulss 6 Euganea ha messo a disposizione 12mila nuovi posti per la somministrazione del vaccino destinati a over 70, anche fragili o con disabilità

Vaccino

Si sono aperte le prenotazioni del vaccino anti-Covid per gli over 70 (nati dal ’42 al ’51), anche fragili o con disabilità, deambulanti o trasportabili, nel territorio dell’Ulss 6 Euganea. A darne notizia l’Ulss, tramite la propria pagina Facebook. Sono 12mila i nuovi posti a disposizione.

Questa disposizione varrà fino a fine mese, ma potrà subire variazioni, in base alla disponibilità di dosi e all’andamento della campagna vaccinale.

La prenotazione

Per prenotare il vaccino bisoga accedere al portale regionale e seguire la procedura, che prevede l’inserimento del codice fiscale e, poi, la scelta della sede, del giorno e dell’orario desiderati.

Le vaccinazioni degli over 80

Continua, nel frattempo, anche la somministrazione del vaccino per gli ultraottantenni (nati nel ’41 o anni precedenti) deambulanti o trasportabili. Questa fascia della popolazione può alternativamente:
  • Prenotare online l’appuntamento vaccinale al portale regionale;
  • Presentarsi ad accesso libero in uno dei Centri di vaccinazione della popolazione di Padova e provincia (sedi e orari di apertura a questo link).
Gli over 80 in Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) o non deambulanti verranno invece vaccinati dai Medici di base, compatibilmente con la disponibilità di vaccini.