venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsVaccini, Porto Tolle: "Quando arriveranno nuove dosi saremo pronti"

Vaccini, Porto Tolle: “Quando arriveranno nuove dosi saremo pronti”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La campagna vaccinale a Porto Tolle è stata, finora, un successo. A dirlo è la vicensindaco Silvana Mantovani.

“Nel corso dell’ultima tornata vaccinale conclusasi con lagiornata di sabato 3 aprile, oltre ai richiami per i vaccinandi over 80, sono state somministrate le dosi di vaccino avanzate a persone del 1942, dunque rientranti nella prossima fascia d’età interessata al vaccino, ad alcuni accompagnatori, a persone con fragilità, ai dipendenti comunali a contatto con il pubblico, alle educatrici del nido. Nessuna dose è andata sprecata. Ora inizia una nuova fase della campagna vaccinale che, passando per la prenotazione online da parte del singolo cittadino, eventualmente supportato dal personale delle farmacie del territorio, supererà gli intoppi comunicativi della fase appena conclusa. Non possiamo che essere soddisfatti del lavoro finora svolto, grazie alla sinergia con l’equipe dell’Ulss5, al supporto costante della polizia locale, dei volontari della Protezione Civile e dell’Ufficio Demografico, con i quali si è provveduto a redigere una lista di persone da vaccinare in caso fossero avanzate delle dosi, e a contattarle”.

“In questo primo mese di vaccinazioni si è costruita una rete di collaborazione eccellente con gli operatori,sebbene ci siano stati degli intoppi, ma dobbiamo ricordarci che ci troviamo in una fase d’emergenza, ed èproprio in questi momenti che la collaborazione, anche con i vertici dell’Ulss, si rivela fondamentale. Quando arriveranno nuove dosi, Porto Tolle sarà pronta” conclude.

Porto Tolle, Pizzoli: “Soddisfatti di questo primo mese”

Il sindaco Roberto Pizzoli aggiunge: “Soddisfatti del mese appena concluso siamo pronti per affrontare quelli che ci attendono per portare a compimento la campagna vaccinale per tutti i portotollesi. E’ importante che tutti i nostri anziani che non abbiano potuto, per varie ragioni, accedere a questa prima tornata vaccinale, contattino l’ufficio socio sanitario. Vista la grave percentuale di decessi che ha interessato il nostro comune, è prioritario che le categorie fragili vengano messe al sicuro e l’unica strada di efficacia scientificamentecomprovata, ad oggi, è il vaccino”.

I cittadini con un’età pari o superiore agli 80 anni che, per qualsiasi ragione, non siano statisottoposti al vaccino anti-COVID19 ed intendano farlo, sono pregati di contattare l’Ufficio Socio Sanitario,telefonando al numero 389 94 52 158, oppure scrivendo una e-mail con i propri dati anagrafici, indirizzo enumero di telefono all’indirizzo sociosanitario@comune.portotolle.ro.it.