giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsVaccino, Ordine dei Medici di Venezia: "Vanno acquistate dosi sul mercato"

Vaccino, Ordine dei Medici di Venezia: “Vanno acquistate dosi sul mercato”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Secondo l’Ordine dei Medici di Venezia è necessario entrare sul mercato e recuperare vaccini. E si parta con la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson, siamo rimasti indietro

Giovanni Leoni
Giovanni Leoni

In Italia “siamo rimasti indietro con le vaccinazioni rispetto a tanti altri Paesi”, ad esempio “Germania, Spagna e Francia, che stanno andando avanti meglio perché evidentemente fatto la mattina il patto europeo sono tornati il pomeriggio e hanno stretto accordi ulteriori”. Quindi ora è necessario “entrare sul mercato, costi quel che costi citando Mario Draghi, e recuperare i vaccini. Ovviamente vaccini con tutte le certificazioni e le garanzie… Compriamoli anche se ci costano un po’ di più, ci costa molto di più tenere chiuso”. Lo dichiara alla ‘Dire’ il presidente dell’Ordine dei medici di Venezia e segretario Cimo del Veneto, Giovanni Leoni.

Vaccino, Ordine dei Medici di Venezia: “Si facciano verifiche su Johnson&Johnson e AstraZeneca, ma si riparta velocemente a vaccinare”

“Allo stato attuale quello che si deve fare è andare sul libero mercato e recuperare vaccini confermati e la nazionalità del vaccino in questa fase, basta che sia approvato da Ema, non deve importare”, continua Leoni, che per quanto riguarda lo stop a Johnson&Johnson e le limitazioni ad Astrazeneca auspica anche che si “valutino i casi di tromboembolismo per quello che sono come incidenza”, e che quindi “si facciano le verifiche necessarie e si riparta velocemente a vaccinare”.