Logo testata di vicenza

Home Veneto Attualità Vaccino, Zaia: "A questo ritmo over 40 vaccinati entro l'estate"

Vaccino, Zaia: “A questo ritmo over 40 vaccinati entro l’estate”

“A questo ritmo over 40 vaccinati entro l’estate”. Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, durante la conferenza stampa di aggiornamento sull’andamento dell’epidemia

Zaia

Luca Zaia rivede il cronoprogramma relativo alla somministrazione del vaccino e, nel corso del punto stampa covid presso la sede della Protezione civile di Marghera (Venezia), annuncia: “Se andiamo avanti con questo ritmo di vaccinazioni l’obiettivo è quello di vaccinare gli over 40 entro l’estate. Stiamo spingendo forte”.

Zaia: “Vaccino AstraZeneca? Ue deve fare chiarezza su richiami”

Resta, però, da chiarire la questione richiami per il vaccino AstraZeneca. Zaia, infatti, puntualizza: “L’Ue deve fare chiarezza sui richiami o se si debbono fare vaccini con terzi”. “Vedo un incremento con Pfizer – aggiunge – e penso che questo sia stato fatto per chiudere la partita con Pfizer”.

La visita di Figliuolo in Veneto

Infine, il governatore annuncia la visita del generale Figliuolo, prevista per giovedì 13 maggio. “Gli faremo vedere l’efficienza del Veneto – dice – , facendogli vedere un paio di centri vaccinali e facendolo partecipare ad una riunione con i prefetti”.

Le più lette