venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, Confartigianato incontra Agsm-Aim: "Non date per scontata la nostra collaborazione"

Vicenza, Confartigianato incontra Agsm-Aim: “Non date per scontata la nostra collaborazione”

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Cavion fa pesare il suo ruolo: “Confartigianato porta 40mila contratti e altre 3.500 imprese alle Aim”

Cavion è duro con il governo Draghi
Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Vicenza

S’è svolto un incontro tra i vertici di Confartigianato Vicenza e Agsm Aim – come informa una nota degli artigiani vicentini – per rafforzare la partnership tra le due realtà ma anche per un confronto su alcuni aspetti legati alle tematiche energetiche. Ad ospitare l’appuntamento è stata Confartigianato (un precedente incontro si è svolto invece nella sede di Agsm Aim) per la quale erano presenti il presidente Gianluca Cavion, il vice presidente Nerio Dalla Vecchia, il direttore Francesco Giacomin e Loris Rui, responsabile dell’area energia e del Caem.

Per Agsm Aim sono intervenuti il presidente Stefano Casali, il vice presidente Gianfranco Vivian, il consigliere delegato Stefano Quaglino e i consiglieri di amministrazione Anna Massaro e Fabio Sebastiano.

“Riteniamo che Confartigianato Vicenza – spiega il Presidente Cavion – sia un portatore di interessi rilevante nella collaborazione con Agsm Aim, visto gli accordi in essere per le forniture di energia elettrica e gas per le utenze domestiche e per le imprese attraverso il proprio consorzio Caem”.

Cavion: “Tenete presente i nostri interessi e quelli delle famiglie collegate alle nostre imprese”

La sede di Aim che adesso fa parte del gruppo Agsm Aim

Con Aim Energy sono stati, infatti, convenzionati dal sistema Confartigianato circa 40.000 contratti gas ed energia elettrica per le famiglie; e tramite il Caem e Cenpi (altro consorzio Confartigianato) sono circa 3.500 le imprese che si avvalgono delle forniture di Aim Energy. “La collaborazione è iniziata nel 2013 e ancora continua, ma non deve mai essere data per scontata – aggiunge Cavion – Il continuo confronto in questi anni, ha permesso di rafforzare la partnership, tenendo ben chiari i reciproci interessi nello spirito della massima collaborazione e dell’interesse delle imprese associate e delle famiglie ad esse collegate”.

Un accordo, quindi, che secondo Confartigianato deve rafforzarsi ulteriormente in virtù anche dell’importanza che riveste nel territorio vicentino. Questo uno dei punti su cui si è discusso nel corso dell’incontro, accanto ad altri aspetti alcuni squisitamente tecnici come le nuove piattaforme gestionali integrate e altri riguardanti possibili collaborazioni.

“Mobilità elettrica, rifiuti ed energie rinnovabili sono i nuovi ambiti in cui trovare accordi”

Tra queste, qualora si trovassero punti di convergenza, le progettualità nell’ambito della mobilità elettrica, delle politiche della gestione dei rifiuti e del loro smaltimento o riutilizzo in ottica di economia circolare e dell’energia derivante da fonte rinnovabile. Infine si è fatto il punto sull’ecobonus 110% sul quale Confartigianato ha strutturato una propria specifica progettualità con la società “Confartigianato Vicenza bonus casa srl”.

I rappresentanti di Agsm Aim hanno ribadito la volontà di continuare nella partnership instaurata con Confartigianato Vicenza e con il Caem pronti al confronto sui temi che possano essere condivisi. “Oggi più che mai il gruppo Agsm Aim operare col tessuto sociale ed economico, in special modo nei territori dove le nostre società sono nate – commenta il presidente Stefano Casali – Per noi è di assoluta importanza collaborare strettamente con una realtà come Confartigianato Vicenza che è capofila nazionale nel suo ambito associativo, oltre che realtà di straordinaria rappresentatività economica ed imprenditoriale”.