venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSenza categoriaVicenza, l'on. Zanettin: "Bravo il sindaco che vuole acquistare palazzo Thiene. Gli...

Vicenza, l’on. Zanettin: “Bravo il sindaco che vuole acquistare palazzo Thiene. Gli do una mano”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Zanettin: “Finalmente qualcosa si muove, dopo anni di inattività”

Zanettin Forza Italia
Pierantonio Zanettin, deputato di Forza Italia approva l’annuncio del sindaco Rucco per l’acquisto di palazzo Thiene. “Do tutto il mio sostegno a Roma”

Dopo aver conosciuto l’intesa del sindaco Rucco di acquistare, a nome del Comune, palazzo Thiene, Pierantonio Zanettin, deputato di Forza Italia, ha diffuso questa dichiarazione: “Plaudo con entusiasmo alla decisione del sindaco Rucco e dell’assessore marco Zocca di dare impulso alla pratica di acquisto di Palazzo Thiene dal Fondo Bain capital. L’inattesa conferenza stampa di oggi costituisce finalmente un raggio di sole dopo anni tristissimi, in cui il crac della Banca popolare di Vicenza ha impoverito, non solo sul piano economico, la nostra provincia. Spero di tutto cuore che l’iniziativa vada a buon fine.

Sarà così possibile evitare la dispersione del patrimonio storico vincolato al palazzo.

Mi riferisco in particolare alla raccolta di oselle veneziane e ai dipinti di scuola veneta, in ordine ai quali in passato ho presentato più di una interrogazione al ministro Franceschini.

Garantisco fin d’ora il mio massimo impegno, affinché l’ambizioso progetto dell’amministrazione possa avere un buon esito”.

Le più lette