venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, passaggi pedonali senza manutenzione: le zebre sono diventate... solo nere

Vicenza, passaggi pedonali senza manutenzione: le zebre sono diventate… solo nere

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Colombara: “Le strisce sono quasi scomparse, è arrivato proprio il momento di ripassarle”

Un passaggio pedonale a Vicenza. Raffaele Colombara lamenta che si sia provveduto poco o niente alla loro manutenzione

Che succede ai passaggi pedonali di Vicenza? Se lo chiede il consigliere comunale di Quartieri al centro, Raffaele Colombara, che lamenta la scarsa, per non dire inesistente manutenzione alle strisce bianche, al punto tale che i passaggi pedonali non si vedono più e le zebre a Vicenza… sono diventate tutte nere.

“Ovunque ci si giri – sottolinea Colombara – le strisce sono quasi scomparse, o addirittura non si vedono proprio.

E per fortuna che quest’inverno è piovuto poco e quindi hanno subito una modesta usura, ma ora sarebbe proprio il momento di iniziare a ripassare le zebre della città.

“Questo è il risultato del nuovo corso in house dell’Amcps, mentre negli anni passati la manutenzione si faceva”

E invece non si vede ancora nulla, mentre nel passato Amcps in questa stagione aveva già cominciato a ridipingere le strisce pedonali, attivando squadre di operatori nelle nostre strade e nei nostri quartieri.

È evidente che questi ritardi compromettono la sicurezza dei pedoni, che rischiano, come anche di recente è successo, gravi investimenti con serie conseguenze.

Probabilmente questa è una delle prime conseguenze del nuovo corso di Amcps in house, sotto la gestione del suo amministratore unico, molto attento ad impegnare l’azienda in ambiti a lui più affini e vicini.

Molti cittadini, che mi hanno inviato anche foto per segnalarmi la precaria situazione dei passaggi pedonali.

E si aspettano di sapere dal sindaco Rucco: se e quando Amcps, oggi a trazione comunale, ha intenzione di iniziare a fare manutenzione ai transiti pedonali; quali le prime strade interessate a questi interventi; la somma che Amcps ha previsto di destinare nei prossimi mesi, per questa fondamentale attività”.