giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, sei ventenni individuati e messi sotto inchiesta per la rissa a...

Vicenza, sei ventenni individuati e messi sotto inchiesta per la rissa a Monte Berico

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Polizia su, ordine del pm, ha perquisito le loro abitazioni a Vicenza e Padova: sequestrati i cellulari

L’immagine, ricavata dalle videocamere di sorveglianza, della rissa a Monte Berico del 21 febbraio scorso

Sei giovani di vent’anni sono stati messi sotto inchiesta per la rissa a Monte Berico del 21 febbraio scorso. Le loro abitazioni sono state perquisite e sono stati sequestrati abiti e cellulari.

 

La perquisizione è avvenuta stamattina alle 7 quando gli agenti della Mobile e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upgsp) hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dal pm del tribunale di Vicenza. I destinatari della misura – spiega una nota della Questura – sono sono stati sei giovani, tutti italiani, residenti nelle province di Padova e Vicenza che lo scorso 21 febbraio hanno dato vita ad una violenta rissa avvenuta in piazzale della Vittoria a Monte Berico.

 

Quella sera le volanti erano intervenute per la segnalazione di rissa tra una ventina di giovani, che al loro arrivo hanno cercato di dileguarsi. Gli operatori, tuttavia, sono riusciti ad identificare alcuni di loro e a ricostruire, anche grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza, la dinamica dei fatti. Tra i giovani, alcuni dei quali in evidente stato di ubriachezza, è stato individuato uno che riportava delle evidenti percosse al volto.

 

La Sezione reati contro la persona della Squadra Mobile di Vicenza ha svolto le successive indagini riuscendo a risalire agli autori del reato, che avevano scatenato una rissa per futili motivi. A seguito di tale accertamento i ragazzi, tutti ventenni, sono stati indagati per rissa aggravata. Da qui la perquisizione.