Logo testata di vicenza

Home Trevigiano Zero Branco: "Discussione in Comune", il progetto che aiuta i laureandi

Zero Branco: “Discussione in Comune”, il progetto che aiuta i laureandi

Laurea, al via “Discussione in Comune”: il supporto di Zero Branco agli studenti laureandi

Laurea
Laurea

La pandemia ha certamente cambiato le vite di tutti, ma ha complicato anche quella degli studenti universitari. Laurearsi in tempo di Covid, infatti non è affatto semplice: gli studenti si ritrovano costretti a discutere la tesi di laurea a distanza in ambienti talvolta rumorosi, non adeguati alla formalità dellacircostanza e che non permettono il giusto livello di attenzione e concentrazione in uno dei giorni più memorabili della loro carriera accademica.

Discussione di laurea da casa: la soluzione del Comune di Zero Branco

Per questo motivo il Comune di Zero Branco ha deciso di trovare una soluzione e un aiuto anche per loro, attraverso un progetto molto speciale: dallo scorso 11 marzo e fino alla fine dell’emergenza sanitaria, ha infatti preso il via “Discussione in Comune”, un’iniziativa deliberata dall’amministrazione comunale che permette ai laureandi residenti nel Comune di Zero Branco di discutere la tesi all’interno della Sala consiliare del Comune. La concessione della Sala è completamente gratuita, così come l’utilizzo della connessione wi-fi del municipio e il proiettore presente in sala.

Zero Branco, “Discussione in Comune”: come funziona

Va ricordato comunque che l’utilizzo dello spazio comunale dedicato al fine della discussione della tesi di laurea dovrà avvenire nel rispetto delle normative sanitarie vigenti in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Per chi fosse interessato all’iniziativa “Discussione in Comune”, maggiori informazioni in merito sono disponibilisul sito del Comune di Zero Branco www.comunezerobranco.it, scrivendo alla mail segreteria@comunezerobranco.it o chiamando al numero 0422485455 int. 1.

Gaia Zuccolotto

Le più lette