venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoAbano riparte dal benessere: fino al 2 giugno "Zen, il festival olistico"

Abano riparte dal benessere: fino al 2 giugno “Zen, il festival olistico”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Via ad Abano Zen, il festival olistico che si terrà fino al 2 giugno. A dare il via alla kermesse sabato scorso c’era anche l’ambasciatrice del Vietnam, Nguyen Thi Bich Huè, accolta nella mattinata a Villa Bassi dal sindaco Federico Barbierato e rappresentanti delle categorie economiche, oltre che dell’Università.

Presenti anche il presidente della prima commissione del Veneto, il consigliere regionale, Luciano Sandonà, e il console onorario thailandese, Andrea Marcon. “Questo evento è il segno della ripartenza dopo tanta attesa e sofferenza”, ha detto a Villa Bassi il primo cittadino, Federico Barbierato. (continua a leggere dopo la gallery)

Barbierato: “L’evento riguarda il benessere ed è perfetto dopo la pandemia”

“Ripartiamo da una cultura diversa, legata al benessere, e anche in questo caso Abano dimostra di avere nel proprio Dna l’ospitalità. L’evento riguarda il benessere ed è perfetto dopo la pandemia, dato che tutti abbiamo scoperto il bisogno di ricostruzione di noi stessi, di salute e di prevenzione. Stringere questo gemellaggio con il Vietnam vuol dire poi farlo con un paese che è famoso per la sua biodiversità. Questo scambio può essere utile per far conoscere le nostre terme anche in Oriente e in quello stato. Abano è perfetta anche per la vicinanza a Venezia e ad altre città storiche italiane”.

Sandonà: “Un punto di partenza per il rilancio turistico”

“Questo evento è po’ il punto di partenza per il rilancio turistico”, ha aggiunto il consigliere regionale Sandonà. L’ambasciatrice del Vietnam, Nguyen Thi Bich Huè, ha invece aperto allo scambio turistico tra le due realtà. “Mi sono documentata e ho letto molto su Abano e sulle sue terme”, ha sottolineato l’ambasciatrice vietnamita. “Ci sono molti italiani che vengono a visitare il Vietnam e viceversa. In futuro vedo assolutamente possibile l’approdo di turisti vietnamiti ad Abano per ragioni di salute e benessere. Non solo Milano, Venezia, Firenze e Roma possono essere d’appeal dalle nostre parti”. L’ambasciatrice, con il sindaco e la giunta, ha partecipato all’inaugurazione in parco urbano dell’evento e a quella della mostra sulla Biodiversità in Vietnam.

Federico Franchin