venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaAd aprile hanno vinto la Coppa Italia: le atlete del Hockey Valdagno...

Ad aprile hanno vinto la Coppa Italia: le atlete del Hockey Valdagno ricevute a palazzo Nievo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Giovanissime e fortissime: sono le atlete dell’Hockey Club Valdagno che hanno colorato di giallo e di allegria la sala Consiglio di palazzo Nievo, sede della Provincia di Vicenza.

Hockey Valdagno femminile vinta coppa Italia
Le atlete del Hockey Valdagno femminile che a fine aprile hanno vinto la Coppa Italia sono state accolte dal presidente della Provincia di Vicenza a Palazzo Nievo

A riceverle Francesco Rucco, il presidente della Provincia, che le ha volute incontrare per complimentarsi personalmente per la vittoria della Coppa Italia femminile hockey su pista, conquistata a fine aprile a Forte dei Marmi.

Ad accompagnare le 11 ragazze capitanate da Elena Tamiozzo, stella dell’hockey nazionale, l’allenatore Eddy Randon e Giuseppe Rossetto.

Vicenza è fiera di voi -ha esordito Rucco- La nostra provincia ha una lunga tradizione nell’hockey su pista e voi siete degne eredi di squadre e campioni che hanno scritto la storia di questo sport.

Avete portato a Valdagno la Coppa Italia, ma sono certo che non vi fermate qua, perché i risultati raccontano di una squadra destinata a grandi imprese. Siete giovani, avete grinta ed energia, l’augurio che vi faccio è di divertirvi, perché lo sport deve essere prima di tutto divertimento, e di non smettere mai di credere in voi stesse e nella vostra squadra, perché lo spirito di gruppo è una carta in più contro gli avversari”.

Rucco ha omaggiato l’Hockey Club Valdagno con un gagliardetto con lo stemma della Provincia, a significare l’orgoglio dell’intera Vicenza, mentre le ragazze hanno ricambiato con una maglia personalizzata per il presidente e un bastone da hockey con la scritta “F. Rucco”.