venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoArzergrande, la storia di Marika stasera a "16 anni e incinta"

Arzergrande, la storia di Marika stasera a “16 anni e incinta”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Arzergrande. La storia di Marika e Nicola, che sono diventati genitori a 17 anni, verrà raccontata stasera in TV e in streaming nel nuovo episodio di “16 anni e incinta”.

Marika e Nicola. Immagine dal trailer della puntata di “16 anni e incinta” (MTV)

Dopo il successo del docu-reality statunitense “16 and Pregnant”, trasmesso dal 2009 sul canale MTV, dal 2013 è nata anche la versione Italia, che è già arrivata all’ottava stagione. L’episodio di stasera, trasmesso alle 22 su MTV (Sky 130) e in streaming su nowtv.it, è dedicato alla storia di Marika, una 17enne che vive a Vallonga (Arzergrande) con la madre, la sorella, il fratello e il fidanzato Nicola.

Marika e Nicola: i futuri genitori

La storia d’amore tra Marika e Nicola è iniziata quasi tre anni fa, per caso, su Instagram. I due si sono scambiati i messaggi per vario tempo, fino a quando hanno deciso di conoscersi di persona ed è scattata la scintilla. “E’ stato lui a scrivermi per primo – racconta Marika nel trailer della puntata”. “Ogni suo messaggio, per quanto banale, mi faceva sorridere” – aggiunge Nicola.

I giovani genitori hanno aspettato con ansia l’arrivo di Margot, anche se con qualche paura. “Ho scoperto di essere incinta perché avevo un ritardo di quasi due mesi. La notizia mi ha reso felice ma anche preoccupata – spiega Marika -, perché non sapevo a cosa sarei andata incontro”.

Il programma “16 anni e incinta”

Il format “16 anni e incinta” racconta la vita di un gruppo di ragazze adolescenti che affrontano, insieme con i rispettivi fidanzati e/o la propria famiglia, il percorso della gravidanza; un cambiamento radicale che rivoluziona la vita delle teenager e dei loro affetti.

La collaborazione con l’Associazione italiana sessuologia e psicologia applicata

Parallelamente all’inizio di ogni puntata, MTV attiva anche una pagina web (al link www.mtv.it/aispo) contenente informazioni utili sulla gravidanza, oltre che la prevenzione e i sistemi di contraccezione. La società televisiva ha infatti chiesto l’aiuto dell’Associazione italiana sessuologia e psicologia applicata (Aispo) per approfondire questi temi.