giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaBaby gang rapina spacciatore con scacciacani e coltelli: 40 grammi di marijuana...

Baby gang rapina spacciatore con scacciacani e coltelli: 40 grammi di marijuana il bottino

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un gruppo di minorenni ieri sera ha rapinato lo spacciatore a cui avevano dato appuntamento, un 21enne di Soave (Verona): bottino 40 grammi di marijuana.

scacciacani bilancini e marijuana

Il giovane è stato assalito in una piazza di un paese del Bassovicentino, in una sorta di imboscata con colpo di pistola sparato in aria. Il veronese è stato minacciato con due pistole e un coltello e picchiato e lasciato a terra. La banda nel frattempo gli aveva sottratto una busta con la droga. A suo dire si sarebbe trattato solo di due spinelli, in realtà secondo le indagini dei carabinieri si tratterebbe appunto di ben 40 grammi.

l fatto è avvenuto ieri sera verso le nove e un quarto e il 21enne a quel punto ha chiamato i militari che hanno subito avviato le indagini ed hanno individuato due dei ragazzi della banda. Li hanno trovati a casa. Dal 17enne hanno rinvenuto una pistola scacciacani senza tappo rosso, 4,39 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. A casa del 16enne invece un’altra pistola semiautomatica cn clpi a salve e un involucro con 5 grammi di marijuana; anche qui un bilancino.

Quest’ultimo ragazzo, durante la perquisizione in casa, avrebbe fatto una scenata di fronte alla madre con atteggiamenti irriverenti nei confronti dei militari, e i carabinieri sono stati costretti a intervenire fisicamente.

I due ragazzi sono stati denunciati a varo titolo per rapina, per un utilizzo improprio delle due pistole scacciacani, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e infine per resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono avvenuti a Noventa Vicentina e le indagini proseguono. (FB)