giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaBasket femminile serie A2 - Stasera As Vicenza contro le Lupe dell'Alta...

Basket femminile serie A2 – Stasera As Vicenza contro le Lupe dell’Alta padovana

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Alice Bellon As Vicenza

Per A.S. Vicenza settima tappa di questa estenuante fase post covid.

Il team biancorosso questa sera si reca a S.Martino di Lupari, squadra che a sua volta è stata molto penalizzata dalle conseguenze dovute al virus; perché  costretta a giocare mercoledì scorso a Ponzano, sabato a Crema, ieri sera ad Albino e oggi con Vicenza: un tour de force allucinante che mette a durissima prova Peserico e compagne.

La squadra più giovane del campionato non ha più nulla da raggiungere: è matematicamente retrocessa, ma le sette ragazze con cui Fanola si schiera in campo stanno dando l’anima, si battono con grande orgoglio e non ci tengono a fare brutte figure.

Per l’ennesima volta vietato in casa vicentina distrarsi e prendere la partita sottogamba.

La squadra sta dimostrando di essere in salute e ricca di entusiasmo. Sabato a Carugate tutto è filato liscio, ma non crediamo che il match con S.Martino sarà la stessa cosa.

La partita fondamentale per Sinigaglia e ragazze arriva venerdì ad Alpo: sarà in palio il quarto posto.

Per allora si avranno le idee certe perchè la terza contendente ai posti dal quarto al sesto, Castenuovo Scrivia – altra squadra obbligata dal covid a fare maratone -, gioca stasera a Mantova e mercoledì a Sarcedo; con il morale alto, dopo la vittoria di sabato sul filo di lana contro Sanga Milano.

Un finale di campionato bellissimo, un thrilling impensabile fino a qualche tempo fa quando malattia e quarantena imperversavano e il dovere costringeva tutti a stare chiusi in casa.

Si gioca al PALALUPE di San Martino di Lupari alle ore 20.30 di stasera martedì 4 maggio 2021.

Arbitri Elisa Vicentini di Vicenza e GianMaria di Castello di Godego (Tv).