Notizie
HomeRodiginoAdriaBottrighe, prorogato il concorso fotografico

Bottrighe, prorogato il concorso fotografico

Causa il proseguo della situazione sanitaria legata alla pandemia, il concorso fotografico indetto dal gruppo facebook “I Butrigan iè in ogni canton”, dedicato a Bottrighe, è stato prorogato sino alla fine di giugno.

Bottrighe, un’immagine di primi 1900 di via Vittorio Veneto, già via Teatro Italia e già via Centrica

La vecchia Bottrighe in fotografia, ieri e oggi, aspetti storici e non, persone, momenti di socialità. Ma non solo, anche angoli e riprese solitamente inusuali. L’iniziativa ha lo scopo di tenere legati i rapporti, attraverso appunto le foto, tra i residenti e quanti, nel tempo emigrati, risiedono fuori paese, in Italia, ma anche all’estero.

L’adesione ha avuto un grande successo, sono centinaia le foto pubblicate e arrivate in questi mesi, suscitando molto interesse fra gli iscritti del gruppo che sono anche aumentati in modo esponenziale, 1600 i membri oggi aderenti.

Ci saranno due distinti premi, uno per la foto più bella, ed uno per quella più significativa. Saranno altresì visionate e giudicate, anche tutte le foto pubblicate da anni sul gruppo, che è sorto nel 2008. Le foto si possono inviare via mail all’indirizzo rmprometeo@libero.it oppure direttamente al gruppo, illustrando, almeno sommariamente, la situazione e l’anno dello scatto. La giuria sarà formata da esperti appassionati locali e la consegna dei due premi avverrà durante il quinto Raduno dei Butrigan nel mondo che si svolge a cadenza biennale. Il prossimo raduno, salvo rinvio pandemico, cade nell’autunno di quest’anno. (r.m.)

Le più lette