Logo testata di vicenza

Home Padovano Conselvano Cartura, vaccino: prenotazioni facili grazie allo sportello

Cartura, vaccino: prenotazioni facili grazie allo sportello

Comune e associazione di volontariato “Cartura solidale” hanno attivato uno sportello di supporto ai cittadini che devono effettuare la prenotazione on-line per il vaccino anti Covid-19, ma non hanno dimestichezza con computer e web.

Vaccino

“Abbiamo riscontrato che c’era questa esigenza – spiega il sindaco Pasqualina Franzolin – più di qualche cittadino mi ha chiamato per avere informazioni su come fare a prenotare la vaccinazione, perché non era in grado di farlo autonomamente. Ottenuta la disponibilità di Cartura solidale abbiamo attivato il servizio, di cui hanno finora usufruito diversi cittadini, un servizio che terremo attivo fino a quando non riceveremo più richieste di supporto”. Per poter ricevere la vaccinazione, effettuata a scaglioni d’età, è obbligatoria la prenotazione, che deve essere fatta esclusivamente tramite il portale vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss6.

L’ufficio

I cittadini che non riescono a prenotarsi in maniera autonoma possono rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12, all’associazione Cartura solidale, con sede nell’ex municipio di piazza De Gasperi, il martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12, o alla Farmacia Eredi Reggiani di Cartura dal lunedì al sabato negli orari di apertura al pubblico. “Devo ringraziare Cartura Solidale, che tra l’altro garantisce anche l’accompagnamento gratuito nei centri vaccinali delle persone che non possono recarvisi da sole – prosegue il sindaco Franzolin – l’associazione si rende utile tutto l’anno e anche in questa occasione si è resa disponibile, assicurando un servizio davvero fondamentale”. (f.s.)

Le più lette