Logo testata di vicenza

Home Veneziano Cavarzere Cavarzere, commozione ai funerali della prof. Valeria Zambon

Cavarzere, commozione ai funerali della prof. Valeria Zambon

Si sono svolti sabato in Duomo a Cavarzere i funerali della prof Valeria Zambon in Facchino, una figura storica della scuola di Cavarzere.

Per decenni è stata docente di Lettere della scuola media “Aldo Cappon” accompagnando generazioni di cavarzerani nel loro percorso di formazione. La notizia della sua scomparsa ha suscitato viva commozione e sono moltissimi gli ex alunni che in questi giorni si stanno stringendo attorno al marito Bruno (titolare di uno studio legale) ed alla figlia Elisabetta.(continua a leggere dopo la gallery)

Tra questi vi è anche il vicesindaco del Comune di Cavarzere Paolo Fontolan che ricorda così la sua ex insegnante: “La notizia della scomparsa della professoressa Zambon mi addolora moltissimo. La ricordo come una docente di grandissima cultura e preparazione che metteva a disposizione dei suoi studenti senza risparmio e di grande umanità. È una persona che ha molto inciso sulla mia formazione, facendomi amare fin da piccolo le discipline umanistiche. Come suo ex alunni la ricordo con grandissimo affetto e come amministratore esprimo la gratitudine della nostra città per la sua preziosissima opera “.

 

 

Le più lette