venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaCol CSI di Vicenza anche la scuola per istruttori e accompagnatori di...

Col CSI di Vicenza anche la scuola per istruttori e accompagnatori di MTB ed E-bike

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Amibike col Csi a Pian delle Fugazze

Nel fine settimana si è svolto al Pian delle Fugazze il corso per accompagnatori di mtb ed e-bike e bici da strada realizzato da Amibike sotto l’egida del CSI. Di fatto l’Associazione Mountainbike Italia (AMI) è la scuola maestri di mtb e e-bike che è riconosciuta in ambito CSI-CONI e lavora con il CSI.

Domenica si è completato il corso per accompagnatori per una trentina di persone provenienti un po’ da tutto il Nordest (per la precisione 20 corsisti e 10 in aggiornamento). A fare da punto di riferimento locale l’Asd Piccole Dolomiti E-Bike di Costabissara affiliata al Csi di Vicenza. Presenti sul posto per un saluto e le premiazioni gli amministratori del comune di Vallarsa, la vicesindaco Marta Stoffella e l’assessore allo sport Matteo Rossaro. E per il versante vicentino il presidente del CSI di Vicenza Francesco Brasco.

istruttori e accompagnatori MTB corso Amibike
I corsisti aspiranti istruttori di MTB a lezione sul campo con i maestri di AMIbike.it

“Complimenti ai maestri di Ami Bike Andrea Trivellato e Ivan Cornello che ci portano la formazione di alto livello in campo ciclistico con una scuola unica in tutta la Penisola che fa parte della grande famiglia del Csi – ha affermato il presidente dell’ente di promozione sportiva di Piazza Duomo, 2 -. Ringrazio anche il presidente della nostra Asd Piccole Dolomiti E-Bike Luca Viero, il vice Eugenio Bellotto e il segretario Paolo Zuech che da quest’anno ci portano una ventata di novità con le loro proposte cicloturistiche finalizzate alla promozione e alla conoscenza del territorio in particolare a cavallo tra le province di Vicenza, Trento e Treviso: l’incontro con loro sarà occasione di confronto e crescita reciproca con tutte le nostre realtà del CSI vicentino e in particolare con tutti gli amici che praticano ciclismo e cicloturismo”. Il primo evento associativo realizzato assieme sarà a “veloCittà” (la festa della bici a Campo Marzo) che si svolge il 27 giugno 2021.

Il vicesindaco di Vallarsa, la signora Marta Stoffella con l’assessore allo sport Rossaro, entrambi dietro la bandiera del CSI col il presidente del Comitato di Vicenza sulla sinistra e sulla destra i dirigenti della ASD Piccole Dolomiti E-bike di Costabissara (Vicenza) che hanno garantito la logistica del corso.