Logo testata di vicenza

HomeVenezianoCavarzereCona, Montanariello (Pd): "Più vicina la soluzione al problema del traffico pesante"

Cona, Montanariello (Pd): “Più vicina la soluzione al problema del traffico pesante”

Viabilità a Cona. Jonatan Montanariello, consigliere regionale Pd, annuncia: “Rassicurazioni da Veneto Strade: più vicina la soluzione al problema del traffico pesante”

Jonatan Montanariello

“Ho incontrato personalmente i dirigenti di Veneto Strade e mi hanno confermato che il problema del traffico pesante a Pegolotte di Cona potrebbe trovare presto una soluzione definitiva. Invitiamo perciò l’amministrazione di Cona a convocare subito una Conferenza dei servizi tra i comuni interessati, Città metropolitana e Veneto Strade affinché possa esserci l’accelerata definitiva”. Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito Democratico e rappresentante dell’area sud della provincia di Venezia rende noto l’esito dell’incontro con Veneto Strade sulla viabilità a Pegolotte di Cona, in relazione alle problematiche della strada Piovese.

Il transito dei mezzi pesanti

“Il transito di mezzi pesanti lungo la Sr 516 che attraversa il centro abitato di Pegolotte va eliminato perché è pericoloso per la sicurezza. È una questione che si trascina da tempo e che ha portato anche a una mozione in Consiglio comunale dei rappresentanti della lista ‘Insieme per Cona’ Necchio e Bottin, approvata all’unanimità. C’è già uno studio predisposto dal Comune che risale al 2019 e condiviso con Veneto Strade – ricorda Montanariello – Adesso è arrivato il momento di agire. Al momento le uniche perplessità arrivano dal Comune di Correzzola che ha presentato alcune legittime osservazioni, che però potrebbero essere presto superate, realizzando una rotatoria all’incrocio tra la Sr 104 e la Sr 105, intervento che sembrerebbe già calendarizzato.”.

Le più lette