sabato, 20 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaDa oggi aperta la SPV da Malo a Montebelluna e in collegamento...

Da oggi aperta la SPV da Malo a Montebelluna e in collegamento con la Valdastico Nord

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Apre oggi pomeriggio alle 15 il tratto di Superstrada Pedemontana Veneta tra Bassano del Grappa e Montebelluna: ora dall’intersezione della Valdastico a Dueville si arriva fino al cuore della provincia di Treviso

da Dueville a Montebelluna sulla Strada Veneta Pedemontana
Ecco lo stato di avanzamento dei lavori sulla SPV: in verde i tratti praticabili da oggi: da Malo a Montebelluna

Un tratto estremamente significativo della nuova infrastruttura stradale Pedemontana Veneta, i 35 chilometri tra Bassano del Grappa e Montebelluna, viene aperto al traffico alle 15 di oggi, venerdì 28 maggio.

Da quel momento, si potrà andare da Montebelluna fino alla Valdastico (e arrivare fino a Malo) e viceversa usando la nuova infrastruttura.

È il lotto più grande finora inaugurato, per un totale di 35 km, di cui il 22% in trincea, con 5 caselli (Bassano Est Rosà, Loria Mussolente, Riese, Altivole, Montebelluna).

“Per fine 2021  – ha affermato stamane il presidente Luca Zaia – apriremo la tratta Montecchio Maggiore-Castelgomberto e la Montebelluna Villorba. Restano poi da completare l’innesto sull’A4 a Montecchio Maggiore e la galleria di Malo, che contiamo di finire nel 2022”.