Logo testata di vicenza

HomeRodiginoDimissioni Gaffeo, Achille Variati a Rovigo per ricomporre la crisi

Dimissioni Gaffeo, Achille Variati a Rovigo per ricomporre la crisi

Achille Variati andrà a Rovigo per ricomporre la crisi. La richiesta proviene  segreteria nazionale e regionale del Partito Democratico (Pd)

Achille Variati. Foto dal sito del Partito Democratico

“Oggi mi recherò a Rovigo dove, su richiesta della Segreteria Nazionale del Partito Democratico, d’intesa con la Segreteria Regionale Veneta e il Partito Democratico Provincia di Rovigo, proverò ad aiutare a risolvere la difficile situazione che si è creata con le dimissioni del sindaco Gaffeo”. Così Achille Variati, già sottosegretario all’Interno con delega agli enti locali nel governo Conte II, sindaco di Vicenza e presidente nazionale dell’Upi.

Ad anticipare l’intervento di Variati era stato già ieri Alessandro Bisato, segretario Pd Veneto.

Achille Variati: “Tutta la mia esperienza e il mio impegno nel tentativo di risolvere la crisi”

“Ho dedicato gran parte della mia vita ai territori e alle autonomie locali – scrive Variati sulla sua pagina Facebook -: mi avvicino a questo compito quindi con il massimo rispetto per tutti i soggetti coinvolti, a partire dal sindaco Gaffeo e dai referenti locali del partito, di cui conosco la dedizione e l’amore per la comunità rodigina. So bene che situazioni così delicate e complesse non possono essere risolte dall’alto, ma solo con il pieno coinvolgimento delle parti. Per parte mia, metterò tutta la mia esperienza e il mio impegno nel tentativo di risolvere una crisi che rischia di fare molto male alla comunità territoriale”.

Le più lette