Notizie
HomeVenezianoRiviera del BrentaDolo, la biblioteca torna ad aprire il sabato

Dolo, la biblioteca torna ad aprire il sabato

Dal 15 maggio la biblioteca di Dolo riapre aule studio su prenotazione e garantisce l’accesso libero agli scaffali anche il sabato mattina

Dolo, biblioteca

Buone notizie per studenti e lettori: da sabato 15 maggio la biblioteca di Villa Concina (Dolo) sarà aperta non soltanto dal lunedì al venerdì nell’orario consueto (8.30-13.00 e 15.00-18.30), ma anche il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Bellomo: “Sarà finalmente possibile anche tornare a girare liberamente tra gli scaffali”

“Non vedevamo l’ora di ripristinare il servizio” – spiega l’assessore alla Cultura Matteo Bellomo – “e ora che le condizioni lo consentono, ‘restituiamo’ a ragazzi e appassionati delle pagine scritte anche l’orario di apertura il sabato mattina. E sarà finalmente possibile anche tornare a girare liberamente tra gli scaffali, per poter scegliere in autonomia i volumi preferiti, sempre con modalità di fruizione contingentata nel rispetto delle misure anti-Covid 19”.

Le regole per l’accesso alla biblioteca

La permanenza all’interno della biblioteca sarà limitata al tempo necessario alla scelta del libro e al suo prestito. L’accesso agli scaffali della biblioteca, alle postazioni studio e a quelle internet dovrà essere autorizzato previa prenotazione almeno un giorno prima. L’emeroteca, infine, al momento rimane chiusa.

Per info e prenotazioni: tel. 041.411090.

Le più lette