Logo testata di vicenza

Home Veneziano Riviera del Brenta Dolo, torna "Il maggio dei libri": villa Concina apre il suo parco...

Dolo, torna “Il maggio dei libri”: villa Concina apre il suo parco ai bambini e alla lettura

Il Comune di Dolo (Venezia) apre la stagione delle iniziative culturali con le letture per i più piccoli nel parco della biblioteca. Torna “Il maggio dei libri” in villa Concina

Dolo, Il maggio dei libri. La locandina

Via dunque agli incontri settimanali in Villa Concina, a Dolo (Venezia), da sabato prossimo, 8 maggio: si apre con una “matinée” in abbinata alla Festa della Mamma (28 partecipanti distribuiti in fasce di età 3 – 10 anni, dalle 9.45 alle 12.15) e si prosegue poi “A piedi nudi nel parco” ogni martedì e giovedì per tutto il mese dall’11 maggio, dalle 16.45 alle 17.45.

Bellomo: “A Dolo nomi della cultura e dello spettacolo di caratura nazionale”

“Prima di tutto abbiamo voluto pensare ai nostri lettori più giovani” – spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Dolo, Matteo Bellomo – “offrendo a maggio un “antipasto” del ricco programma culturale che anche quest’anno, a partire da giugno e nel rispetto di tutte le misure anti Covid 19, porterà a Dolo nomi della cultura e dello spettacolo di caratura nazionale”.

Bellomo: “Cultura e lettura essenziali per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza”

Dolo Città che Legge, dopo la stipula del ‘Patto Locale per la Lettura’” – conclude Bellomo – “conferma la convinzione che educare alla cultura e ridare valore all’atto di leggere siano momenti essenziali per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza”.

Letture e laboratori a partecipazione gratuita ma solo su prenotazione al tel. 041.411090 (infoline).

Le più lette