giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaDue denunciati per la truffa dello specchietto: 78enne non ci casca

Due denunciati per la truffa dello specchietto: 78enne non ci casca

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un signore di 78 anni di Villafranca Padovana ha denunciato una tentata truffa dello specchietto: i carabinieri individuano la coppia di truffatori

Municipio di Camisano Vicentino
Municipio di Camisano Vicentino in piazza Umberto I

Lei 26 anni e lui 28, viaggiano con un Doblò con uno specchietto retrovisore rotto e sono senza fissa dimora. Sarebbero entrambi nati in Sicilia. E’ la coppia che è stata denunciata per tentata truffa ai danni di un 78enne di Villafranca Padovana che a Camisano Vicentino (Vicenza) si è visto chiedere 50 euro dai due che lo “accusavano” di aver rotto loro lo specchietto retrovisore.

Il signore non è caduto nella trappola ed ha sporto denuncia ai carabinieri di Camisano. La vicenda risale però ancora al 26 aprile scorso.

Dell’altro giorno invece l’episodio di identificazione dei due lestofanti: un carabiniere fuori servizio li ha casualmente incrociati e riconosciuti, e qualificandosi ha chiesto loro le generalitĂ . Il militare però è stato offeso e ingiuriato dalla 26enne che oltre alla denuncia per tentata truffa, come è avvenuto per il compagno, si è vista recapitare anche una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale. (FB)