mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaHockey in line - Sabato i Diavoli di Vicenza si giocano lo...

    Hockey in line – Sabato i Diavoli di Vicenza si giocano lo scudetto in viale Ferrarin contro Milano

    Banner edizioni

    I Diavoli di Mc Control Vicenza recuperano lo svantaggio nella serie e conquistano la possibilità di giocarsi il titolo sabato in casa in gara 5. A Milano ieri sera è finita 7 a 2 per Vicenza e quindi sulle quattro gare siamo sul 2-2, in parità.

    Frigo para in gara 4 in Milano-Vicenza
    Il portiere Frigo determinante con le sue parate in gara 4 della finale scudetto tra Milano e Vicenza

    Solo una grande squadra può riuscire a recuperare la serie, sotto di 2-0, contro i pluricampioni d’Italia, come sono i milanesi, che hanno avuto due match point per ottenere il decimo scudetto consecutivo.

    Mc Control Diavoli Vicenza ha dimostrato di essere un grade gruppo, vincendo anche in gara 4 con il risultato di 7-2.

    I biancorossi, dopo una serie positiva con 27 gare vinte, dopo le prime due sconfitte proprio nella finale play off, sono riusciti a raddrizzare la situazione con due ottime prove sia sul piano del gioco che del carattere e si sono conquistati la possibilità di giocarsi in casa, in gara 5,  il sogno del titolo.

    I Diavoli avevano già fatto il gioco in gara 2 a Milano, ma avevano sciupato sul finale, e nei primi minuti dell’overtime, il vantaggio e una vittoria che sembrava alla portata, mentre questa sera, eccetto qualche breve tratto nel primo tempo e all’inizio del secondo, quando Sigmund è finito in panca puniti sul 2-1 per i vicentini, hanno rischiato poco e hanno gestito bene la gara, sorretti anche da una grande prova del portiere Michele Frigo.

    A segno per i vicentini bomber Delfino, con una tripletta, Wennerstrom, Sigmund e Nicola Frigo, doppietta per lui e la sua firma in ogni gara di questa finale.

    Felici naturalmente i ragazzi biancorossi e coach Roffo che dovranno però mantenere la stessa concentrazione, la stessa determinazione e la stessa voglia di vincere anche sabato, nella partita decisiva, perché Milano è una grande squadra e sicuramente lotterà fino all’ultimo secondo per non farsi scucire il titolo dalla maglia. Ma i Diavoli hanno tutte le qualità e le potenzialità per ottenere un gran risultato, ma non dovranno mai abbassare la guardia.

     

    IL PORTIERE MICHELE FRIGO DETERMINANTE

    “Sinceramente dopo le prime due gare abbiamo avuto una bellissima reazione – ha dichiarato il golie biancorosso, Michele Frigo, autore di un’altra grande prova. – Era fondamentale, dopo aver vinto in casa in gara 3 con un vantaggio largo, portare a casa anche questa partita. Primo perché una sconfitta avrebbe chiuso i giochi e poi perché con una vittoria così, secondo me, abbiamo un passo già dentro alla finale e uno spirito positivo per affrontare gara 5. Adesso loro devono venire in casa nostra, noi siamo carichi e li aspettiamo. La vogliamo veramente questa vittoria”.
    – Come sarà gara 5? Diversa dalle partite disputate?
    “Siamo 2-2 nella serie, quindi ce la giochiamo. Non so che tipo di partita sarà, se sarà diversa da queste. Fino a questo punto in ogni gara loro si sono sempre chiusi e ci hanno aspettato, per cercare di evitare di farci entrare, ma penso che in gara 5 si sbilanceranno di più, perché è l’ultima, o si vince o si perde, quindi dovranno fare qualcosa di più”.
    E i Diavoli saranno pronti per affrontare la reazione degli avversari e per giocarsi fino all’ultimo ogni chance di vittoria.

     

    Tabellino


    Milano Quanta – Mc Control Diavoli Vicenza (1-2) 2-7

    Milano Quanta: Mai, Pignatti, Zagni, Barsanti, Ederle, Bellini, Battistella, Lettera, Rigoni F., Comencini, Ferrari, Belcastro, Banchero, Ronco, Spimpolo, Caletti.
    All. L. Rigoni

    Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo, Piantoni, Wennerstrom, Delfino, Tabanelli, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Roffo, Baldan, Frigo N., Macdonald, Pace.
    All. A. Roffo

    Arbitri: Grandini e Lega

    RETI
    PT
    : 3.25 Delfino (V), 16.17 Wennerstrom (V), 18.59 Banchero (M);
    ST:  25.34 Sigmund (V), 28.22 Delfino (V), 28.47 Delfino (V), 32.20 Frigo N. (V), 32.50 Battistella (M), 36.01 Frigo N. (V).

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni