Logo testata di vicenza

Home Breaking News Mira, cambia la gestione delle aree verdi

Mira, cambia la gestione delle aree verdi

Sekal Microchirurgia Rovigo

Dopo le polemiche, a Mira (Venezia) cambia la gestione delle aree verdi pubbluche. Cambio di strategia a 360 gradi da parte del Comune

Mira

La gestione del verde cambia mano a Mira (Venezia). Hanno preso servizio nelle scorse settimane infatti, le squadre di operai che si occupano della manutenzione in parchi, giardini e aiuole del Comune. Ad aggiudicarsi l’appalto è stato il Consorzio Csu Zorzetto. Per il Comune di Mira si tratta di un cambio di strategia a 360 gradi. Dopo le polemiche degli scorsi anni, dovute all’appalto organizzato dalla precedente amministrazione, la nuova soluzione garantirà maggior cura e decoro del verde pubblico.

Le aree di intervento

Tre le macro aree di intervento: scoperti scolastici, verde pubblico e cigli stradali, – per le quali il Comune ha messo a bilancio risorse che valgono il doppio rispetto all’appalto precedente. La superficie trattata è nel complesso di circa 800 mila metri quadrati. L’area “parchi, giardini e aiuole” copre una superficie di 323 mila metri quadrati sul territorio comunale; quella degli “scoperti scolastici, attrezzature ludiche, aiuole e aree pedonali in ambito urbano”, 75 mila metri quadrati; e quella delle “banchine stradali, scarpate e aree affini”, 412 mila metri quadrati. L’investimento complessivo è di 300mila euro.

Il sindaco di Mira: “Il Comune ha deciso di riorganizzare e potenziare il servizio”

“Cambiamo passo per meglio soddisfare le esigenze della città – spiega il sindaco Marco Dori. Il Comune ha deciso di riorganizzare e potenziare il servizio con l’obiettivo di un più frequente e puntuale intervento per mantenere il verde pubblico pulito e ordinato Vale la pena di ribadire un concetto importante: non tutte le aree verdi sono di competenza comunale, ma nel nostro territorio vi sono “pezzi di verde” di competenza di altri enti, come Città Metropolitana, Consorzio, Veneto Strade e anche molte proprietà private”(a.a)

Sekal Microchirurgia Rovigo

Le più lette