Logo testata di vicenza

Home Trevigiano Mogliano Rugby 1969: Luca Pagotto nuovo tallonatore

Mogliano Rugby 1969: Luca Pagotto nuovo tallonatore

Luca Pagotto è il nuovo tallonatore del Mogliano Rugby 1969. Arriva dal Rugby Paese e si unirà al Mogliano per giocare la stagione del Campionato Italiano di Rugby Peroni Top 10 2020-2021

Rugby

Anno 1992, Luca Pagotto è alto 185 centimetri per 105 chili ed ha già cambiato diversi club dopo aver iniziato a giocare nel Rugby Piave per poi passare al Benetton Treviso in Under 20, a Villorba, a Paese e nella Lazio. Le sue prime parole nei confronti della sua nuova squadra sono di riconoscenza.

Pagotto: “Sono contento per la fiducia che mi sta dando lo staff”

“Ringrazio il Rugby Paese che insieme alla società del Mogliano mi hanno concesso questa opportunità – afferma il tallonatore – Sono contento per la fiducia che mi sta dando lo staff e soprattutto il coach Costanzo e per l’accoglienza che ho ricevuto dai ragazzi che fin da subito mi hanno fatto sentire parte del gruppo. Mi sento pronto ed operativo. So di avere delle responsabilità e me ne faccio carico in modo maturo e professionale. Ho sempre voluto giocare per una grande squadra del mio territorio, come il Mogliano e non vedo l’ora di dimostrare chi sono, dentro e fuori dal campo”.

In squadra anche un neodottore

La squadra del Mogliano Rugby vanta tra gli atleti numerose e diverse preparazioni. Tra loro anche un recente dottore. A conseguire la laurea qualche settimana fa è stato Roberto Dal Zilio che a inizio marzo si è laureato presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università San Raffaele di Roma con una tesi intitolata: “Microbiota intestinale e attività fisica: rapporto, influenza reciproca e prestazione sportiva”. Si tratta di uno studio dell’interazione che esiste tra la flora batterica intestinale e l’attività fisica con un approfondimento anche sulla correlazione tra una miglior corrispondenza batterica intestinale ed una migliore preparazione sportiva. “Da Zilio ha affrontato la laurea con la stessa determinazione che ha dimostrato in ogni match disputato con la maglia biancoblù e in ogni sfida affrontata nella sua carriera ovale”, affermano dalla società.

Lucia Russo

Le più lette