giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaMonselice: Buzzi Unicem, la cementeria promuove l’arte e la cultura

Monselice: Buzzi Unicem, la cementeria promuove l’arte e la cultura

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Arte, pittura e cultura alla Buzzi Unicem: questo il cuore dell’ultima iniziativa che vede protagonista lo stabilimento di Monselice e l’associazione estense Alidarte

Buzzi Unicem
Buzzi Unicem

Una collaborazione da cui è nata l’idea della mostra “I colori della rinascita” che vedrà l’esposizione alla Buzzi Unicem delle opere dell’artista Thomas Prearo che ha saputo trasformare l’arte in un messaggio universale in grado di abbattere le barriere della disabilità. Le sue opere saranno ospitate in spazi appositamente dedicati all’interno della struttura e visibili fino al prossimo 30 giugno.

Buzzi Unicem a Monselice ospiterà una mostra d’arte

L’esposizione rientra in un progetto biennale più ampio, “La fabbrica, uno spazio alternativo per la cultura”, che promuove e valorizza gli artisti del territorio. A questa iniziativa se ne aggiunge una ulteriore, sempre ospitata dalla cementeria. Si tratta dell’atelier di “pittura ed eco-creatività” condotto dall’artista Cristina Masiero insieme ai ragazzi diversamente abili dell’Associazione Down A.d.i. “Questi progetti rappresentano i tasselli di un disegno ambizioso, che vuole dar voce alla divulgazione e alla condivisione dell’arte in tutte le sue manifestazioni” si legge in una nota della Buzzi “a sostegno del panorama artistico locale e dello sviluppo culturale del territorio”.