Logo testata di vicenza

HomePadovanoBassa PadovanaMonselice, un sostegno concreto alle imprese

Monselice, un sostegno concreto alle imprese

Il Comune di Monselice firma un protocollo di intesa per dare nuovo impulso alle attività commerciali e artigianali della Rocca. Le aziende potranno ricevere finanziamenti a condizioni vantaggiose

Monselice, aiuti imprese

Firmato ufficialmente il protocollo d’intesa per favorire e dare nuovo impulso al settore commercio e artigianato della Rocca. Un’iniziativa che vede il coinvolgimento dell’amministrazione monselicense, del Consorzio Veneto Garanzie e del Consorzio Fidi Impresa & Turismo Veneto. Nella sostanza, il comune di Monselice ha deliberato un contributo di 15 mila euro per ciascuno dei due Consorzi Fidi e attiverà anche un plafond di quasi 400 mila euro di pratiche finanziabili.

Monselice: l’iniziativa che sostiene le imprese della Rocca

“I consorzi fidi hanno stretto accordi commerciali con gli istituti di credito del territorio quali Banca Patavina, Banca Annia e Banca Adria Colli Euganei, grazie ai quali sarà possibile finanziare pratiche fino a 30.000 euro a condizioni molto vantaggiose” ha spiegato l’Assessore del Comune di Monselice, Stefano Peraro oggi alla presentazione del protocollo. “Sarà così possibile iniettare liquidità nel mercato a tassi agevolati e tempi certi. Penso ai negozi, ai bar ai ristoranti alle attività artigiane che oggi, hanno bisogno di liquidità per ripartire”.

Monselice, il contributo per le imprese della Rocca: come funziona

“Attraverso il nostro contributo, tramite il sistema dei Confidi, sarà possibile azzerare i costi della garanzia a carico delle imprese e garantire un volume di affidamenti pari a 12/14 volte l’importo del contributo che abbiamo assegnato” ha aggiunto il primo cittadino Bedin “vogliamo favorire l’accesso al credito agevolato da parte delle aziende del settore del commercio e dell’artigianato di Monselice, che in questo periodo di emergenza sanitaria sono state chiuse e non hanno potuto lavorare”. “Un plauso mi sento di farlo verso gli imprenditori che credono nel loro territorio, nelle loro realtà e hanno ancora tanto da spendere per far crescere le loro attività a beneficio dell’intera comunità” ha commentato Peraro “Speriamo di poter avere successo con questa iniziativa”.

Martina Toso

 

Le più lette

Soldan srl - HalfPage