giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaMonselice, un sostegno concreto alle imprese

Monselice, un sostegno concreto alle imprese

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Monselice firma un protocollo di intesa per dare nuovo impulso alle attività commerciali e artigianali della Rocca. Le aziende potranno ricevere finanziamenti a condizioni vantaggiose

Monselice, aiuti imprese

Firmato ufficialmente il protocollo d’intesa per favorire e dare nuovo impulso al settore commercio e artigianato della Rocca. Un’iniziativa che vede il coinvolgimento dell’amministrazione monselicense, del Consorzio Veneto Garanzie e del Consorzio Fidi Impresa & Turismo Veneto. Nella sostanza, il comune di Monselice ha deliberato un contributo di 15 mila euro per ciascuno dei due Consorzi Fidi e attiverà anche un plafond di quasi 400 mila euro di pratiche finanziabili.

Monselice: l’iniziativa che sostiene le imprese della Rocca

“I consorzi fidi hanno stretto accordi commerciali con gli istituti di credito del territorio quali Banca Patavina, Banca Annia e Banca Adria Colli Euganei, grazie ai quali sarà possibile finanziare pratiche fino a 30.000 euro a condizioni molto vantaggiose” ha spiegato l’Assessore del Comune di Monselice, Stefano Peraro oggi alla presentazione del protocollo. “Sarà così possibile iniettare liquidità nel mercato a tassi agevolati e tempi certi. Penso ai negozi, ai bar ai ristoranti alle attività artigiane che oggi, hanno bisogno di liquidità per ripartire”.

Monselice, il contributo per le imprese della Rocca: come funziona

“Attraverso il nostro contributo, tramite il sistema dei Confidi, sarà possibile azzerare i costi della garanzia a carico delle imprese e garantire un volume di affidamenti pari a 12/14 volte l’importo del contributo che abbiamo assegnato” ha aggiunto il primo cittadino Bedin “vogliamo favorire l’accesso al credito agevolato da parte delle aziende del settore del commercio e dell’artigianato di Monselice, che in questo periodo di emergenza sanitaria sono state chiuse e non hanno potuto lavorare”. “Un plauso mi sento di farlo verso gli imprenditori che credono nel loro territorio, nelle loro realtà e hanno ancora tanto da spendere per far crescere le loro attività a beneficio dell’intera comunità” ha commentato Peraro “Speriamo di poter avere successo con questa iniziativa”.

Martina Toso