Logo testata di vicenza

Home Padovano Padova Est Noventa Padovana: premiati gli studenti più bravi del paese

Noventa Padovana: premiati gli studenti più bravi del paese

Noventa Padovana, premi di studio agli studenti più meritevoli

Studenti

Noventa Padovana premia i suoi migliori studenti. Anche quest’anno il Comune ha assegnato dei premi di studio, agli studenti più meritevoli. Purtroppo, l’emergenza Covid-19 ha impedito di consegnare personalmente i premi con una cerimonia, in passato molto sentita, ma gli studenti sono comunque stati raggiunti e, oltre al premio, hanno ricevuto un attestato ed una copia della Costituzione Italiana.

Premio agli studenti meritevoli a Noventa Padovana: “Un incentivo allo studio”

“Quest’anno sono stati premiati – ci racconta Sofia Tisato, assessore alle politiche scolastiche, asilo nido e materne – sei studenti usciti nel 2019-2020 dalla terza media con un voto di 10/10 o 10 e lode, due studenti che hanno concluso il biennio della scuola superiore con una media dei voti superiore agli 8 decimi. Inoltre, abbiamo assistito ad un vero boom dell’esame di Stato: ben 7 studenti hanno superato l’esame con un voto tra i 98 e i 100/100. I ragazzi della secondaria di I grado e del biennio di II grado riceveranno un premio di 150 euro, quelli dell’esame di Stato un premio di 225 euro.”

Continua Tisato: “Al di là della cifra in sé, si tratta di un momento importante, per l’incentivo allo studio, soprattutto in un momento difficilissimo come quello della pandemia: questi studenti hanno concluso i loro percorsi in Dad, in un periodo di lockdown, sottoponendosi ad esami dalle modalità impreviste.” “Hanno dimostrato di essere più forti delle difficoltà, importante per noi amministrazione e paese tutto, portare avanti questa consuetudine e premiare gli studenti, anche per renderli partecipi della vita civile. Siamo orgogliosi di loro come cittadini”.

Le più lette