giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaObbiettivo Chioggia si presenta alla città

Obbiettivo Chioggia si presenta alla città

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Obbiettivo Chioggia: “La volontà è di proseguire il lavoro che abbiamo interrotto dopo la frattura col resto del gruppo”. La nuova lista civica composta da Bonfà, Bullo, Padoan, Penzo e Ballarin indica le priorità e le motivazioni degli ex consiglieri del Movimento 5 stelle dopo l’uscita dal Consiglio comunale lo scorso febbraio

Obbiettivo Chioggia

Si chiama Obbiettivo Chioggia la nuova iniziativa civica politica che correrà alle prossime elezioni amministrative della città. Il gruppo, composto da ex consiglieri del Movimento 5 Stelle usciti dal Consiglio Comunale nel mese di Febbraio, è composto da Paolo Bonfà, Endri Bullo, Daniele Padoan, Alessandra Penzo e Marco Ballarin. Fin dall’esordio si chiarisce subito che “Obbiettivo Chioggia nasce dalla volontà di proseguire il lavoro, iniziato nel 2016 come componenti di maggioranza dell’amministrazione comunale, che abbiamo lasciato a causa di un’insanabile frattura politica con il resto del gruppo, risalente ormai allo scorso dicembre e che aveva coinvolto altri due consiglieri oltre a noi. Teniamo ad evidenziare che la nascita di Obbiettivo Chioggia non è stata né la causa della frattura né quella delle dimissioni, ma ne è stata, invece, una logica conseguenza, a riprova del nostro impegno nei confronti della città. I principi fondanti sono trasparenza, condivisione e partecipazione, mentre quale scopo primario abbiamo lo sviluppo turistico, economico e culturale della città stessa”.

L’uscita di scena dal consiglio comunale

Prime parole dunque che subito affrontano la questione che tanto clamore aveva suscitato in città: l’uscita di scena dal consiglio comunale con modalità e numeri che hanno messo a rischio la tenuta della maggioranza politica a sostegno del Sindaco (che comunque di fatto nei numeri non c’è) e che per qualche giorno avevano tenuto aperto lo scenario del commissariamento.

Obbiettivo Chioggia: “Vogliamo lavorare fin da subito in sinergia con cittadini, enti e associazioni interessati ad un reale sviluppo sostenibile della città”

“Obbiettivo Chioggia intende promuovere un’idea diversa di città rispetto al passato – continua il neonato gruppo –  dove il cittadino e le sue esigenze siano centrali rispetto a ciò che verrà realizzato, con lo scopo prioritario di migliorarne la qualità della vita. Consci che il percorso non sarà né breve né facile vogliamo lavorare fin da subito in sinergia con tutti quei cittadini, enti ed associazioni interessati ad un reale sviluppo sostenibile della città, senza preclusione alcuna”.

Luca Rapacciuolo