Logo testata di vicenza

Home Padovano Padova Padova: tentato furto, spaccio di droga e guida senza patente, scattano tre...

Padova: tentato furto, spaccio di droga e guida senza patente, scattano tre denunce

Padova: macchina non assicurata, niente patente e arnesi da scasso al seguito, scatta la denuncia

Carabinieri

Nella serata di ieri, lunedì 10 maggio, a Padova i militari del Nor – sezione radiomobile, hanno denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso un uomo residente a Solagna (VI), noto alle Forze di polizia.

L’uomo, infatti, fermato a bordo di una Fiat Punto è stato trovato in possesso di vari arnesi atti allo scasso che portava a seguito senza giustificato motivo e che sono stati sottoposti a sequestro. Inoltre, in seguito ad ulteriori accertamenti, i militari hanno scoperto che l’uomo, privo della patente di guida in quanto revocata dal Prefetto di Vicenza ancora un anno fa, conduceva un’autovettura sprovvista della copertura assicurativa, che ne ha comportato il fermo amministrativo.

Padova: spaccio di droga, scatta la denuncia per un senza dimora

Nel corso della serata di lunedì 10 maggio, i militari della stazione dei Carabinieri di Padova, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, false attestazioni sulla propria identità personale e ricettazione, un ragazzo di origini tunisine, in Italia senza fissa dimora.

Il giovane, classe 2004, è stato sottoposto a un controllo nella piazza di Prato della Valle ed è stato trovato in possesso di una citybike della quale non era in grado di giustificarne il possesso, fornendo inoltre false generalità sulla propria identità personale. La successiva perquisizione personale ha consentito ai carabinieri di rinvenire poi due involucri contenenti complessivamente un grammo di hashish e la somma contante di 210 euro, ritenuti provento di una pregressa attività illecita. Droga, denaro e velocipede sono dunque stati sottoposti a sequestro.

Padova: minorenne tenta un furto ma viene beccato, scatta la denuncia

Nel corso del pomeriggio di ieri, lunedì 10 maggio, a Padova, i militari della stazione dei Carabinieri di Noventa Padovana hanno denunciato per tentato furto un minorenne residente a Padova, il quale è stato sorpreso dagli addetti alla vigilanza di un negozio di scarpe dopo aver rubato un borsello da uomo del valore di 19 euro. L’immediata perquisizione personale ha inoltre dato modo di rinvenire un paio di forbici e un coltellino multiuso, posti poi sotto sequestro. La refurtiva invece è stata restituita al legittimo proprietario.

Le più lette