lunedì, 26 Febbraio 2024
 
HomePadovanoPadovaPadova, vaccino: inaugurato il nuovo Padiglione 8 in Fiera

Padova, vaccino: inaugurato il nuovo Padiglione 8 in Fiera

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si aggiunge, all’esistente Centro Vaccini, anche il Padiglione 8 in Fiera. La capacità massima sarà di 6000 dosi giornaliere ed è gestito dall’Azienda Ospedaliera di Padova

Il nuovo Padiglione 8 entra in rodaggio da questa mattina. La sua capacità di somministrazione giornaliera è di circa 6000 dosi, con un massimo di 40 linee vaccinali. Il nuovo arrivato sarà gestito dall’Azienda Ospedaliera di Padova. «Lo definirei come un grande Hub Vaccinale unico» – commenta il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Dal Ben- «abbiamo sempre lavorato in maniera integrata assieme all’Ulss 6 Euganea. Tutto dipende dai vaccini ma sopratutto dalla volontà delle persone a vaccinarsi.» L’appello che il d.g Dal Ben fa è diretto alla cittadinanza per aderire il più possibile alla campagna vaccinale. 

Per quanto riguarda il personale da reperire continua il d.g: «è sempre una situazione di flessibilità, in base alla programmazione delle dosi da somministrare noi moduliamo le linee vaccinali che servono.»

Non ci sono variazioni riguardo la procedura di prenotazione del proprio turno; sarà sufficiente entrare nel portale della Regione, selezionare l’Ulss di appartenenza e successivamente indicare la sede. (continua dopo la gallery)

Padiglione 8, aperte le prime prenotazioni

L’Ulss 6 Euganea fa sapere:

Sono aperte le prenotazioni dei primi 4000 appuntamenti vaccinali al Padiglione 8 della Fiera di Padova attrezzato con nuove linee vaccinali che vanno ad aggiungersi a quelle già in attività del Padiglione 6.

Per fissare l’appuntamento vaccinale presso il

Padiglione 8 della Fiera è necessario effettuare la prenotazione tramite il consueto portale regionale, anche con l’aiuto di familiari, farmacie, Comuni e Stazioni dei Carabinieri:

https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss6

I primi 4mila posti messi a disposizione al Padiglione 8 della Fiera sono destinati a:

69/60 (nati dal 1952 al 1961) e 79/70  (nati dal 1942 al 1951) deambulanti o trasportabili;

Soggetti vulnerabili (l’elenco delle patologie interessate al link: https://bit.ly/2QZHr32) e persone con disabilità grave (L. 104, art. 3, c. 3) dai 16 anni in su, dunque nate nel 2005 o in anni precedenti.

Conviventi o caregiver di persone fragili o con disabilità grave  (l’elenco dei soggetti interessati al link: https://bit.ly/3vugnIh).

Per i conviventi e caregiver delle persone vulnerabili o con disabilità grave, in particolare, sono stati messi a disposizione ulteriori 1.000 posti anche negli altri centri vaccinali della provincia, nei quali rimangono aperte le prenotazioni per tutte le categorie summenzionate e per il personale sanitario ancora in attesa di vaccinazione (elenco dei soggetti interessati al link: https://bit.ly/3vCfcXv).

Gli ultraottantenni (nati nel 1941 o prima) non ancora vaccinati, deambulanti o trasportabili, possono sempre prenotare l’appuntamento online oppure presentarsi ad accesso libero in uno dei Centri di vaccinazione della popolazione di Padova e provincia nelle sedi e negli orari di apertura al link: https://bit.ly/3xd3Iei.

 
 
 

Le più lette