venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, teatro: la Compagna della Torre cerca nuovi attori

Ponte San Nicolò, teatro: la Compagna della Torre cerca nuovi attori

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Aaa attori cercasi. La Compagnia della Torre di Ponte San Nicolò è in fase di rinnovamento e perciò alla ricerca di attori e attrici di tutte le età

Teatro

La pandemia da Covid-19 da oltre un anno ha messo in ginocchio tanti settori della società. Tra questi anche quello della cultura, in tutte le sue espressioni. Il teatro amatoriale è indubbiamente tra queste. Questi mesi sono necessariamente diventati, sotto certi aspetti, un’occasione, non solo per guardarsi indietro, ma anche per riflettere e prepararsi a ripartire quando sarà il momento.

Non solo attori

E’ il caso della locale Compagnia della Torre che, dopo oltre 25 anni di attività, è adesso in fase di rinnovamento e perciò alla ricerca di attori e attrici di tutte le età: giovani, adulti, pensionati. Per affacciarsi a questa nuova esperienza non è necessaria una preparazione specifica, sia perché la compagnia si muove nell’ambito del teatro amatoriale, sia perché la stessa provvede a fornire le basi indispensabili per calcare le scene. Le porte sono aperte non solo agli aspiranti attori. Sono benvenute anche persone che abbiano quelle competenze tecniche che permettono di allestire uno spettacolo teatrale in tutti i suoi aspetti: trucco e parrucco, scenografie, luci, audio e pubblicità.

Compagnia della Torre: “Vi aspettiamo per essere pronti quando farà di nuovo giorno!”

“Il teatro amatoriale – spiegano quelli della Compagnia della Torre – si muove nel contesto del volontariato, così come moltissime altre associazioni senza scopo di lucro. Abbiamo la sede legale in paese e quella operativa è nell’edificio della ex scuola elementare di Casone di Legnaro. Attualmente siamo fermi per osservanza delle regole anti Covid, ma, come scriveva il grande Eduardo De Filippo, “Ha da passà ‘a nuttata”. Vi aspettiamo per essere pronti quando farà di nuovo giorno!”.

Per informazioni: info@compagniadellatorre.it.

(a.ces.)