Logo testata di vicenza

HomeRodiginoDeltaPorto Viro, il sindaco Veronese fa il punto sui lavori pubblici

Porto Viro, il sindaco Veronese fa il punto sui lavori pubblici

Dopo la sospensione nei mesi più freddi dell’anno, la stagione primaverile ha visto la ripresa di tanti lavori pubblici messi in cantiere a Porto Viro dall’amministrazione del sindaco Maura Veronese.

Porto Viro, lavori pubblici. Area green

È lo stesso primo cittadino ad annunciarlo: prima su tutti la nuova piazza Caduti Triestini dove, dopo la realizzazione dell’area verde è partita l’asfaltatura dello spiazzo, che una volta ultimata darà ai cittadini la possibilità di avvicinare i due centri di Donada e Contarina, dal momento che il grande spazio finora adibito a parcheggio si trova a metà tra le due “anime” di Porto Viro.

Dossi e segnaletica stradale

Stessa funzione svolta dalla lunga via IV Novembre, grande arteria stradale che collega Donada a Taglio e poi a Contarina e in cui è stata realizzata la pista ciclopedonale; a breve – sempre nelle parole del sindaco – partirà la realizzazione dei dossi/dissuasori di velocità e contestualmente verrà apposta l’opportuna segnaletica. Un ulteriore ampliamento, già previsto, verrà realizzato con l’avanzo di amministrazione. Restando in tema di urbanizzazione, è stato avviato il lavoro di rifacimento della rotonda fronte ristorante 7 Mari, il grande penta-incrocio posizionato in una zona chiave della viabilità cittadina.

Un’area green

Sono infine iniziati i lavori per la pista e l’area ‘green’ attigua al centro Barbagigio, che sarà spazio attrezzato per il fitness e l’attività all’aria aperta, quale punto di raccordo e collegamento con la summenzionatapista ciclopedonale di via 4 Novembre.

Fabio Pregnolato

Le più lette