giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoQuinto di Treviso: tutto pronto per i centri estivi 2021

Quinto di Treviso: tutto pronto per i centri estivi 2021

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Centri estivi 2021: a Quinto parte “Il giro del mondo in 11 settimane”

Centri estivi
Centri estivi

Tutto pronto per i centri estivi 2021, organizzati dal Comune di Quinto di Treviso. A occuparsi della gestione del servizio “Il giro del mondo in 11 settimane. Fantasia in viaggio” sarà la società Mondo Delfino, che dal 14 giugno fino al 27 agosto organizzerà numerose iniziative per i bambini e i ragazzi delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Quinto.

Quinto, centri estivi 2021: spazio al divertimento per tutti

Il progetto però non si limita a stare vicino ai più piccoli: la società Mondo Delfino è infatti alla ricerca di animatori e volontari del Comune di Quinto di Treviso da coinvolgere nelle varie attività previste.

I requisiti per partecipare ai centri estivi sono: età non inferiore ai 18 anni, diploma di maturità di scuola superiore, precedente esperienza di almeno 2 anni in servizi analoghi, predisposizione e passione per il lavoro con bambini e ragazzi e capacità di lavorare in squadra.

L’animatore volontario lavorerà a contatto con bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, per un minimo di 2 settimane consecutive, fino ad un massimo di 11 settimane (periodo variabile in base all’affluenza) organizzando e gestendo attività ludico-ricreative sulla base di un progetto condiviso.

I requisiti per diventare volontario, invece, sono: studenti di scuola superiore di II grado con età non inferiore ai 16 anni e predisposizione e passione per il lavoro a contatto con bambini e ragazzi. Al termine del centro estivo verrà rilasciata certificazione per crediti scolastici.

Per aderire all’iniziativa, sarà necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo serviziludicoricreativi@mondodelfino.it.

Le più lette