venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsRovigo, a giugno l'edizione 2021 del Maggio Rodigino

Rovigo, a giugno l’edizione 2021 del Maggio Rodigino

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Maggio Rodigino. Il Comune di Rovigo pronto a partire a giugno con l’edizione 2021, dopo l’annullamento dell’iniziativa del 2020 a causa dell’emergenza Covid-19

Rovigo, Maggio Rodigino

La quinta edizione del Maggio Rodigino, dopo la forzata sospensione del 2020, è pronta a far rivivere la città di incontri, musica, dibattiti, mostre, nelle nostre piazze come nelle nostre strade. Una comunità che si ritrova festosa, ma anche pensante, in un momento difficile, singolare, anche luttuoso, ma con l’impegno di offrire a quanti vorranno, momenti lieti, per recuperare una nuova e più matura socialità.

La nuova edizione

La macchina organizzatrice sta lavorando a pieno ritmo per questa nuova edizione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Rovigo, Assessorato alla Cultura, e dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine, con il contributo della Fondazione banca del Monte di Rovigo.

Il programma del Maggio Rodigino

La kermesse aprirà venerdì 4 giugno per poi proseguire nei giorni 5 e 6, poi ancora l’11-12-13 protagonista il Conservatorio “F.Venezze” di Rovigo con i suoi artisti, giovani studenti, ospiti straordinari, che offriranno al pubblico momenti musicali nei  luoghi aperti del nostro centro cittadino. Due fine settimana per godere la bellezza educatrice della musica.

Poi il 18-19-20 giugno il festival Biblico, ormai evento a dimensione regionale riconosciuto,  farà vivere alla città momenti di riflessione, di condivisione, ai giardini delle Due Torri, sopra le “Segrete del Castello”, in caso di maltempo in luoghi al chiuso in fase di valutazione.

E a concludere, il festival del fumetto Rovigo Comics, il 25-26 e 27 giugno, adulti e bambini, ognuno con il suo sogno o i suoi ricordi d’infanzia, la fantasia in piazza, felici di ritrovarsi per un giorno tutti piccoli.

Le conferenze stampa

Ogni festival presenterà e illustrerà in apposita conferenza stampa il proprio dettagliato programma, così tutti potranno conoscere e scegliere le proposte più interessanti per poter  partecipare anche nel rispetto delle norme anticovid, affinchè tutto possa svolgersi in piena sicurezza.