giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo, Bertacin: "Ennesimo incidente all'incrocio tra via Don Milan e via Martiri...

Rovigo, Bertacin: “Ennesimo incidente all’incrocio tra via Don Milan e via Martiri di Belfiore”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

È successo ancora, ennesimo incidente a Rovigo all’incrocio tra Via Don Milani e Via Martiri di Belfiore. Ad evidenziarlo il consigliere comunale Pd Riccardo Bertacin.

Suem 118
Suem 118

“Ennesimo incidente all’incrocio tra Via Don Milani e Via Martiri di Belfiore. Fortunatamente senza conseguenze mortali tenendo conto però che, visto il forte impatto, è stata necessario l’intervento del personale del Suem. La cosa grave è che non è purtroppo la prima volta che succede (ho personalmente perso il conto) e la pericolosità dell’incrocio in questione è nota non solo ai residenti e alle persone che quotidianamente lo frequentano ma anche alle autorità” – afferma Bertacin.

Varie le interpellanze di Bertacin

“Non a caso, – prosegue – è dal primo giorno che sono stato eletto che sto segnalando questo problema agli uffici e alla amministrazione, tramite svariate interpellanze, interventi in consiglio comunale, in commissione consiliare e continui colloqui  con gli assessori competenti, con la speranza di poter realizzare finalmente una rotatoria che possa consentire di poter impegnare l’incrocio con maggiore sicurezza”.

Bertacin: “Auspico che l’amministrazione, quanto prima, instauri un tavolo di confronto con la Regione e la Provincia”

“In questi giorni, l’assessore all’urbanistica Favaretto, mi ha assicurato che la rotatoria, nelle prossime settimane, verrà inserita nel piano triennale delle opere pubbliche. Auspico che l’amministrazione, quanto prima, instauri un tavolo di confronto con la Regione e la Provincia affinchè vengano stanziati, il prima possibile, fondi per la realizzazione di questa importantissima opera e che venga realizzata in modo celere” – conclude il consigliere Pd.