giovedì, 18 Aprile 2024
HomeBreaking NewsRovigo, una app per valorizzare la "Terra tra due fiumi"

Rovigo, una app per valorizzare la “Terra tra due fiumi”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

E’ nata una app che permette di valorizzare le ricchezze della “Terra tra due fiumi”. Si chiama Discover Rovigo, ma ha un volume dedicato anche al Delta del Po

 

Rovigo

Nell’epoca della digitalizzazione, accelerata soprattutto dalla pandemia, che ci ha obbligati al distanziamento forzato, sono nate numerose app di promozione dell’arte e della cultura. Anche a Rovigo ne è nata una, che valorizza le ricchezze artistiche, ambientali e paesaggistiche della “Terra tra due fiumi”.

L’app

L’app è stata realizzata grazie a Rovigo Convention & Visitors Bureau che ha voluto creare strumenti digitali utili ai viaggiatori in cerca di spunti turistici interessanti.

E’ nata così “Discover Rovigo”, la nuova app che offre al pubblico una panoramica delle ricchezze storiche, artistiche ed etnografiche di Rovigo e della sua provincia.

Realizzata in collaborazione con Latitudes Travel Magazine, l’app è scaricabile su cellulari e tablet da Apple Store e Google Play.

Due volumi dedicati a Rovigo e al Delta del Po

Al suo interno ci sono due volumi, scaricabili e consultabili anche offline: il primo su Rovigo e i suoi borghi artistici, il secondo patrimonio ambientale e paesaggistico del Delta del Po.

Delta del Po

Nel primo, foto suggestive, videoclip e oltre 60 pagine di contenuti raccontano la storia, l’arte e la cultura del Polesine, le eccellenze artigianali e produttive.

Il secondo volume è dedicato alla scoperta di tutta la straordinaria ricchezza ambientale e paesaggistica del Delta del Po, il suo patrimonio avifaunistico e la sua biodiversità, che gli ha permesso di conquistare nel 2015 il riconoscimento di Area MAB Unesco.

Un racconto digitale, per viaggiatori curiosi e appassionati in cerca di nuovi spunti e atmosfere inedite, come quelle che solo la “Terra fra i due fiumi” può offrire.