mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeRodiginoRugby Polesine: l'Under 18 torna in campo

Rugby Polesine: l’Under 18 torna in campo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dopo quasi un anno e mezzo dall’ultima partita, l’Under 18 FTGI Rugby Polesine è tornata in campo domenica 9 maggio, in un’amichevole contro i pari età del Verona Rugby

Rugby Polesine, Femi-Cz Under 18
Rugby Polesine, Femi-Cz Under 18

Grazie all’unione tra Rugby Rovigo Delta, Borsari Rugby Badia, Rugby Frassinelle, Rugby Villadose e Cus Ferrara, è nato un percorso in cui i giovani hanno trovato aggregazione e gioia alimentando una normalità perduta tra didattica a distanza e allontanamento sociale. Il rugby ancora una volta ha vinto, centrando la mission del progetto che fa della formazione e la crescita il proprio obiettivo principale.

Rugby Polesine Under 18: l’amichevole con il Verona Rugby

Un’amichevole che ha rappresentato un momento importante per gli oltre 40 giovani rugbisti che, in questi mesi di pandemia, nonostante le restrizioni del Covid-19 e il mancato inizio del Campionato, non hanno mai mollato e si sono sempre allenati con costanza e determinazione.

Una partita speciale con un bel messaggio di speranza e di ripresa visto il periodo di emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo. Il match, disputato nel campo tre dello Stadio “Mario Battaglini” è terminato 29 a 12 in favore del Verona Rugby. Un risultato che va ben oltre l’aspetto sportivo, che sta a simboleggiare la voglia di tutti i ragazzi e delle rispettive Società di rimettersi in gioco e di celebrare mesi passati senza certezze.

Il prossimo appuntamento dei giovani rossoblù è fissato per sabato 15 maggio alle ore 17.30 al “Payanini Center” di Verona per l’amichevole di ritorno.